rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Pattinaggio, l'agrigentina Asia Catanese conquista tre ori

Il gradino più alto del podio è stato raggiunto con tre ori dalla pattinatrice dello Skating C.a, nella categoria Giovanissimi 1 Femminili, nelle gare di Ability, destrezza e 600 mt in linea

Si sono disputati domenica scorsa a Trapani i campionati regionali di Pattinaggio a rotelle su pista delle categorie Giovanissimi ed Esordienti ultima delle quattro tappe.

Le squadre agrigentine Skating Club Akragas, Roller Ag e Aics Ag hanno totalizzato 18 medaglie. Il gradino più alto del podio è stato raggiunto con tre ori dalla  pattinatrice dello Skating C.a. Asia Catanese nella categoria Giovanissimi 1 Femminili, nelle gare di Ability, destrezza e 600 metri in linea.

Due ori sono stati conquistati da Damiano Dispensa della Roller Ag nella categoria esordienti 1 e una da Miriam Sardo sempre dello Skating nella categoria Esordienti 2. 

Le medaglie d’argento sono state conquistate una a testa da Giorgia Sardo dello Skating, da Federico Mantese, Maria Pia Nicotra e Sharon Catalano dell’Aics. I bronzi sono stati conquistati due da Federico Mantese, uno da Maria Pia Nicotra, uno da Michelle Catalano e tre da Simona Vaccaro tutti atleti dell’Aics Ag.

Il prossimo appuntamento con i rotellisti delle categorie Giovanissimi ed Esordienti è previsto nella prima quindicina di Giugno a Fanano dove verranno disputati  i campionati italiani.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pattinaggio, l'agrigentina Asia Catanese conquista tre ori

AgrigentoNotizie è in caricamento