rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

TENNIS: Parte il "Campionato invernale open" a squadre

Saranno 20 le formazioni agrigentine che parteciperanno alla competizione

Parte oggi la seconda edizione del Campionato Invernale Open di tennis che quest’anno ha registrato un autentico boom di iscrizioni. In tutta la Sicilia saranno ben 145 le squadre che si daranno battaglia fino a febbraio prossimo. 118 formazioni parteciperanno al campionato maschile mentre saranno 27 quelle che prenderanno parte a quello femminile. Nella nostra provincia, come al solito l’adesione è stata massiccia: con 20 squadre e quasi tutti i circoli parteciperanno almeno con una formazione. In campo femminile, in serie C ci sono due squadre appartenenti al Circolo Tennis Agrigento ed una al Tc Favara.

In campo maschile invece avremo: in serie B nel girone 1 il Ct Agrigento e il Tc Ravanusa mentre il Planet Canicattì è stato inserito nel girone 2”. In serie C, nel girone 2 ci sarà il Campobello, nel girone 4 il Ct Agrigento e il Tc Passione Sciacca. Infine, in serie D avremo il Ct Sciacca nel girone 5, il Ct Agrigento, il Planet Canicattì, il Campobello e il Ravanusa nel girone 6 ed infine nel girone 7 sono stati inseriti: il Raffadali, il Camastra, il Grotte, il Tc Passione Sciacca, il Sant’Angelo Licata e il Favara.

Molte sono le squadre che puntano alla promozione nella serie superiore, mentre altre si accontenterebbero di una conferma della categoria. Soddisfazione è stata espressa dal delegato provinciale della Fit Giuseppe Cellura che ci ha rilasciato la seguente dichiarazione. “La nostra provincia – ha spiegato Cellura – parteciperà con ben 20 formazioni al Campionato Invernale. Un segno evidente della crescita del movimento tennistico agrigentino che ogni anno, oltre a germogliare numericamente, si sviluppa anche qualitativamente con diversi nostri atleti che sia individualmente che nai campionati a squadre stanno raccogliendo significativi successi”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

TENNIS: Parte il "Campionato invernale open" a squadre

AgrigentoNotizie è in caricamento