rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

L'ANTICIPO: Parmonval-Akragas: pareggio a reti inviolate

Di fronte a un centinaio di tifosi biancazzurri, la squadra del patron Castronovoporta a casa un...

Di fronte a un centinaio di tifosi biancazzurri l'Akragas porta a casa un pareggio inutile in chiave classifica. Dopo un primo tempo blando figlio di azioni di stampo palermitano, il secondo tempo "regala" all'Akragas l'espulsione di Petrolà, per lui doppia ammonizone per un fallo di mano  giudicato irreogolare dall'arbitro.

Seppur in dieci la Parmonval mette in difficoltà più di una volta gli akragantini, il "solito" Sansan è il migliore dei suoi, sfidando come sempre Piazza e Infantino. L'Akragas si fa vedere pericolosamente dalle parti di Versaci al ventesimo del secondo tempo: capitan Bennardo spizza di testa un pallone suggeritogli da Ciscardi ma il portiere palermitano si fa trovare pronto. La Parmonval si affaccia nella metà campo akragantina con Rappa che prova un tiro millimetrico che dapprima spiazza Infantino, ma poi accarezza il palo e si spegne a fondo campo. Raffaele non ci sta, toglie Guastella e mette peso in attacco con Roberto Magliocco.

Il numero undici si propone subito in avanti, ma Versaci impeccabile spegne i sogni biancazzurri. L'Akragas oggi è apparsa poco incisiva, trovandosi davanti una Parmonval sorprendentemente ben messa in campo. Faticano gli uomini akragantini che non riescono a trovare spazi utili per sbloccare il risultato. Finisce 0 a 0 la sfida tra Parmonval e Akragas. I biancazzurri portano a casa un pareggio che sa di sconfitta, in vista del derby agrigentino in programma il 18 dicembre. Gli uomini del patron Castronovo in attesa delle partita di domani, comandano la classifica staccando le rivali di un solo punto.

FORMAZIONI:
Akragas
: Infantino, Russo, Piazza, Russello, Ciscardi, Morgana, Biondo, D'Anna(Nobile), Bennardo Guastella(30' Magliocco), Spina(Mezzapelle).
Parmonval:
Versaci, Maltese, Tuzzolino, Minnone, Bonito, Tamaio, Biondo, Paterniti, Sansan, Rappa, Petrolà(Espluso per doppia ammonizione)

Foto di Davide Sardo

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'ANTICIPO: Parmonval-Akragas: pareggio a reti inviolate

AgrigentoNotizie è in caricamento