rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Volley: triangolare di grande equilibrio, vincono le atlete dell'Akragas

Si sono affrontate a viso aperto in un triangolare ricco di emozioni e scambi di altissimo livello. Alla fine dei giochi si è aggiudicato il triangolare la formazione di casa guidata da Tani Frinzi Russo soddisfattissimo delle sue ragazze

Si è svolto ieri pomeriggio, presso il Palanicosia di Agrigento, il triangolare tra l’Akagas Volley, la Orizzonte Tremestieri (B1) e la Meic Service Gela (B1). Le tre formazioni, più forti della Sicilia, dopo il Marsala di A2, si sono affrontate a viso aperto in un triangolare ricco di emozioni e scambi di altissimo livello. Alla fine dei giochi si è aggiudicato il triangolare la formazione di casa guidata da Tani Frinzi Russo soddisfattissimo delle sue ragazze.

Si inizia con in campo le formazioni dell’Akragas e del Gela che termina 2 a 1 per le gelesi che vincono al tie break per 19 a 17 dopo che le agrigentine avevano condotto il set fino al 12 a 7. La partita successiva vede in campo l’Akragas contro il Tremestieri che perde per 2 a 1 con un tie break giocato perché obbligatorio, ma già a partita chiusa sul 2 a 0 per  l’Akragas Volley. Il terzo incontro vede di fronte la Meic Service contro il Tremestieri, formazioni che si incontreranno nello stesso girone del campionato di B1, ha la meglio il Tremestieri che vince per 2 a 1. 
 
Ottimo test per tutte le formazioni partecipanti, grande prestazione della Akragas Volley che pur essendo l’unica formazione di B2  grazie hai suoi talenti ha messo alle corde due fortissime formazioni come il Gela e il Tremestieri. Esce infatti tra gli applausi dei propri tifosi e tra i complimenti dei vari addetti ai lavori tutti concordi sul fatto che una formazione del genere è quasi fuori luogo in un campionato di B2 e che potrebbe giocarsi una posizione prestigiosa anche in B1. 
 
La società accetta i complimenti, ma rimane con i piedi per terra, rimanendo concentrata e focalizzata sul proprio obiettivo. In campo si è vista un Akragas molto tonica e fluida anche se ancora agli inizi, sicuramente merito della professionalità e delle eccellenze presenti in campo. 
 
Ottima prestazione da parte di tutte le atlete, inarrestabile Scilla Basciano e sempre al top Tatiana Lombardo, benissimo anche Ambra Composto che nel ruolo di opposta si trova già a suo agio. Impenetrabile il muro delle Agrigentine affidato alle esperienti mani delle due centrali Sannino e Blunda che in abbinamento al muro della Composto diventano un vero incubo per le attaccanti avversarie, un muro che profuma di serie A. Sempre attenta  e precisa la regia di Maiello al palleggio. 
 
Se il muro funziona bene la difesa affidata al libero Federica Pietrangeli, funziona benissimo così come la ricezione, una vera sicurezza per le compagne in campo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley: triangolare di grande equilibrio, vincono le atlete dell'Akragas

AgrigentoNotizie è in caricamento