Sport

L'Akragas volley riprende la preparazione

La rosa della prima squadra è al completo. Tutte le atlete sono in buone condizioni fisiche. La partenza per Roma è prevista venerdì prossimo. La comitiva agrigentina raggiungerà Roma in aereo

Nel prossimo week end torna il campionato di Serie B 1. Dopo la settimana di pausa, per la fine del girone d’andata sabato 8 febbraio, l’Akragas Volley sarà di scena nella capitale, a Roma per affrontare il Volley Friends, formazione già battuta all’andata per 3 - 1. 

Le atlete agrigentine hanno ripreso a pieno regime la preparazione atletica in vista della partita valida per la prima di ritorno. La squadra biancoazzurra agli ordini del primo tecnico Valerio Lionetti e del suo vice Luca Scandurra, svolge le sedute di allenamento tra le palestre di Aragona, Fontanelle e Porto Empedocle, in attesa dalla riapertura del palasport “Pippo Nicosia” di Agrigento.

La rosa della prima squadra è al completo. Tutte le atlete sono in buone condizioni fisiche. La partenza per Roma è prevista venerdì prossimo. La comitiva agrigentina raggiungerà Roma in aereo. 

Il dirigente Nino La Valle afferma: “E’ una trasferta difficile. La Friends Roma è una buona formazione, nonostante i 17 punti in classifica. Le romane lottano per la salvezza e sono certo che venderanno cara la pelle. L’Akragas Volley se gioca da squadra, unita, compatta e concentrata, come nelle ultime partite, non avrà problemi a portare a casa l’intera posta in palio. Sulla carta siamo superiori alle romane, ma dovremmo dimostrarlo anche in campo. Confido molto sul lavoro del nostro allenatore, che sta preparando la sfida nei minimi particolari. Siamo secondi in classifica - conclude il dirigente - con 29 punti, a meno due dal Marsala e non vogliamo mollare la zona play off”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Akragas volley riprende la preparazione

AgrigentoNotizie è in caricamento