rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport Favara

Una super Free volley batte il Trabia

Lo spettacolo inizia dal secondo set che grazie al bel gioco realizzato dal sestetto di casa, si è equilibrato il punteggio chiudendo il set per 25 a 12 per le locali

Domenica 22 dicembre al Palagiglia di Favara sono scese sul parquet le 6 leonesse della Free Volley contro il sestetto Palermitano del Trabia.

Si parte con il primo set in cui le ospiti lo portano a casa vincendo, con tante difficoltà e grazie all'arbitraggio, per 26 a 24 sulle padroni di casa. Lo spettacolo inizia dal secondo set che grazie al bel gioco realizzato dal sestetto di casa, si è equilibrato il punteggio chiudendo il set per 25 a 12 per le locali. 

Le squadre vanno a riposo per ritornare sul parquet più agguerrite. Fischio di inizio del terzo set affidato al primo arbitro  Di Francesco, e le leonesse domate dal coach Candura subito all'attacco mettendo in serie difficoltà sin  dalla prima palla la Sinfonia e compagne; il terzo set si chiude vedendo vincere grazie all'esperienza del capitano Romeo, dell'opposto Scalia e compagne lasciando in punteggio a 13 delle avversarie palermitane. Ed ecco passare al  quarto set; un set da incorniciare in questo campionato per le leonesse della Free Volley. 

Un set pieno di sofferenze per le locali tale da avere un punteggio di 13 a 22 per le avversarie. Cambio palla per la Romeo e nel sestetto di casa entra sul parquet la "Vulcanica centrale Gebbia" portando punto dopo punto a recuperare ben 12 punti e a far si che le leonesse vincessero il meritato set per 25 a 22 e di conseguenza la partita con il punteggio di 3 a 1. Il sestetto della Free volley era sostenuto da un pubblico delle grandi occasioni che non ha smesso mai di sostenerle fino alla fine.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una super Free volley batte il Trabia

AgrigentoNotizie è in caricamento