menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Test match per la Pallavolo Aragona, a Modica termina in "pareggio"

Nel ruolo di libero ha giocato Federica Vittorio. Dalla metà del terzo set, e fino al termine della gara, coach Secchi ha mandato in campo la seconda palleggiatrice Baruffi, le schiacciatrici Patti e Falcucci, ed il libero Parisi

Si è conclusa sul punteggio di 2-2 la gara amichevole che ha visto impegnate Donà e compagne alla Pvt Modica. Entrambe le formazioni saranno avversarie nel prossimo campionato di serie B1, girone D. Il test match, bello e avvincente, si è disputato nella struttura geodetica di Modica ed è durato circa due ore. La Pallavolo Aragona, che da poco ha iniziato la terza settimana di lavoro, ha mostrato una discreta condizione atletica ed è migliorata sotto l’aspetto tecnico tattico, giocando a tratti una efficiente pallavolo. Il gruppo si sta amalgamando sempre più e l’intesa tra reparti, rispetto alle precedenti amichevoli, inizia a perfezionarsi. Il sestetto di Luca Secchi è stato sempre in vantaggio nel punteggio dei set ed ha costretto il Modica a rincorrere il risultato. Il “pareggio” alla fine è giusto con la squadra di casa che ha mostrato tanta grinta e carattere. La  Seap Dalli Cardillo ha iniziato l’amichevole con Trabucchi in palleggio, Composto nel ruolo di opposto, Facendola e Manzano al centro, il capitano Dona’ e Moneta martelli ricevitori.

Nel ruolo di libero ha giocato Federica Vittorio. Dalla metà del terzo set, e fino al termine della gara, coach Secchi ha mandato in campo la seconda palleggiatrice Baruffi, le schiacciatrici Patti e Falcucci, ed il libero Parisi. La biancazzurre hanno vinto nettamente il primo set, 18-25, con un ottimo gioco di squadra, tanta solidità in ricezione, precisione in attacco e battute efficienti. Il secondo set è stato equilibrato e combattuto, con la Seap Dalli Cardillo che però si è smarrita sul più bello. Il Modica, trascinata da Paola Carnazzo e Fabiola Ferro, è riuscito a rimontare nel finale e a vincere il set, ai vantaggi, 26-24. La battaglia è proseguita nel terzo set con la squadra di Luca Secchi che è tornata a martellare le avversarie da ogni zona del campo. Le biancoazzurre rimangono concentrate fino al termine e conquistano il set: 20-25. L’ultimo set dell’amichevole, come da accordi tra i due allenatori, è stato giocato punto a punto. Equilibrio fino al termine con il Modica  bravo e determinato a portare a casa il parziale, sul filo di lana, 25-23. La Pallavolo Aragona giocherà una nuova amichevole venerdì 27 settembre sul campo del Marsala di serie A2.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

"Belt and Road Exibition 2021”, Agrigento presente alla fiera on line

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento