rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Pallavolo Aragona, gironi e squadre: a ottobre si comincia

La neo promossa stata inserita nel girone I, comprendente ben otto squadre siciliane, due calabresi e altre tre capane più una compagine eventualmente da ripescare

La Federazione Italiana Pallavolo ha reso noti i gironi  della serie B 2, al via nel prossimo mese di ottobre. Il campionato partirà nel weekend del 13,14 ottobre, la regular season terminerà sabato 4 maggio; dalla data successiva via ai play off, che si concluderanno l’8-9 giugno 2019.

La neo promossa Seap Pallavolo Aragona è stata inserita nel girone I, comprendente ben otto squadre siciliane, due calabresi e altre tre capane più una compagine eventualmente da ripescare, altrimenti il girone resterà a 13. Per le ragazze di Francesco Eliseo le avversarie più agguerrite e organizzate per il salto di categoria saranno quasi certamente l’Amando Volley Roccalumera, la Sifi Kondor Catania, il Planet Pedara e la Lac Vollet Reggio Calabria. Uno stimolo in più per le “leonesse” del presidente Nino Di Giacomo che puntano a vincere sia il campionato che la Coppa Italia di categoria. Per provare a conquistare entrambi gli obiettivi, la società ha finora allestito un roster composto da giocatrici di altissimo spessore tecnico e di grande esperienza. Manca ancora un forte “libero” che sarà ingaggiato nelle prossime ore.

Il calendario del Campionato Nazionale di Serie B2 sarà predisposto entro il 28 luglio.

Ecco le squadre del girone I di serie B2:

Link Campus Univers.Cast/Mare (Na)
Nola città Dei Gigli (Na)
Battipagliese Volley (Sa)
Lac Vollet Reggio Calabria
Volley Reghion (Rc)
Seap Pall. Aragona (Ag)
Pallavolo Sicilia Catania
Planet Strano Light Pedara (Ct)

Volley Giarre (Ct)
Sifi Kondor Catania
Amando Volley Roccalumera (Me)
Ard Palermo
Castelvolleyselinunte C.Vetrano (Tp)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallavolo Aragona, gironi e squadre: a ottobre si comincia

AgrigentoNotizie è in caricamento