rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

L'Akragas volley vince e punta ai playoff, Lionetti: "Pochi errori e molta concretezza"

Il sestetto agrigentino è secondo in classifica. Dopo la netta vittoria contro il Cisterna di Latina, 3-0, la formazione di Agrigento è salita a quota 26 punti, a meno 2 dalla capolista Marsala

L’Akragas Volley è seconda in classifica. Dopo la netta vittoria contro il Cisterna di Latina per 3-0, la formazione di Valerio Lionetti è salita a quota 26 punti, a meno 2 dalla capolista Marsala. Il sestetto agrigentino è in piena zona play off. Soddisfatto il tecnico Lionetti che afferma: “Contro il Latina abbiamo disputato una buona partita. Pochi errori e molta concretezza. La sfida contro le laziali era stata preparata benissimo dal nostro staff e la vittoria è stata più che meritata. Soltanto nel terzo set abbiamo commesso qualche errore di troppo, ma grazie ad un ottimo gioco di squadra siamo riusciti a portare a casa i tre punti, fondamentali per risalire ancore in classifica”. Anche la società è rimasta contenta della prestazione delle atlete biancazzurre.

Il dirigente Giovanni Baldacchino dichiara: “La squadra si e’ espressa su ottimi livelli contro il Latina. Temevamo questa partita perchè le laziani dispongono di un buon organico, ma alla fine e’ stata una vittoria facile, grazie alla determinazione delle nostre atlete, impeccabili in ogni fondamentale. Adesso andiamo a sfidare il Corato con l’obiettivo di vincere, consapevoli della nostra forza”. 

Nel frattempo l’Akragas Volley ha ripreso gli allenamenti. Anche nel corso di questa settimana la squadra agrigentine sarà costretta a girovagare per i palasport e le palestre della città e della provincia per allenarsi. Il palasport Pippo Nicosia di Agrigento, infatti, continua a rimanere inagibile. Le atlete svolgeranno la preparazione atletica al palasport di Porto Empedocle, nella palestra dell’istituto comprensivo  di Fontanelle e nella palestra di Aragona. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Akragas volley vince e punta ai playoff, Lionetti: "Pochi errori e molta concretezza"

AgrigentoNotizie è in caricamento