rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

L'Akragas volley vince il derby, migliore in campio Fabiola Ferro

Le biancazzurre hanno meritato la vittoria per aver giocato bene, da squadra, unite e determinate in ogni fondamentale, mostrando anche un'ottima forma

Nell'anticipo della 17esima giornata del campionato di Serie B1 di pallavolo femminile, la capolista Akragas Volley ha vinto in trasferta contro il Tremestieri Etneo Catania, 3 - 1. Questi i parziali: 18-25 25-22 16-25 21-25.

Le biancazzurre hanno meritato la vittoria per aver giocato bene, da squadra, unite e determinate in ogni fondamentale, mostrando anche un'ottima forma. Il primo set è stato vinto agevolmente dalla squadra di Valerio Lionetti. 

Nel secondo set le catanesi di Luana Rizzo hanno saputo tenere testa alle quotate avversarie e con abilità sono riuscite a pareggiare la partita. L'Akragas Volley è tornata a giocare una perfetta pallavolo nel terzo set vinto in scioltezza 25-16. 

Equilibrato, invece, il quarto set con le padrone di casa ad un passo dalla disputa del tie-break. Il sestetto agrigentino è stato
bravo nei momenti topici ed è riuscito a portare a casa l'intera posta in palio. 

La migliore giocatrice del derby siciliano è stata la schiacciatrice dell'Akragas Volley Fabiola Ferro, con 24 punti. La formazione akragantina tocca quota 41 punti in classifica e domenica prossima 9 marzo, alle 18, nella palestra di Aragona, affronterà il Maglie Lecce, formazione sesta in classifica con 30 punti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Akragas volley vince il derby, migliore in campio Fabiola Ferro

AgrigentoNotizie è in caricamento