rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

La stagione dell'Akragas volley è da "red carpet"

Ventisei vittorie in ventisei partite, è questo il bottino che il tecnico akragantino si coccolerà nelle sue notti d'estate. Un'impresa annunciata ma mai programmata a questi livelli

Indiscusse e tanto forti. Sono le pallavoliste dell'Akragas volley, che in questa stagione hanno sbalordito gli addetti ai lavori del campionato di B2.

Numeri importanti e mai casuali: 26 partite per 26 vittorie, è questo il bottino che il tecnico Tani Frinzi Russo si coccolerà nelle sue notti d'estate.

Un'impresa annunciata ma mai programmata a questi livelli, l'Akragas volley ha sbaragliato la concorrenza assicurandosi la leadership di tutti i gironi.

Da Tatiana Lombardo ad Annalisa Sannino, passando per la Pietrangeli e la Basciano, solo questi alcuni dei nomi che hanno fatto grande la pallavolo di Agrigento stagione 2012/2013.

L'ultima sfida al Nicosia, serviva per incoronare le neo campionesse, ma Bisignano ha preferito non presentarsi, lasciando che l'Akragas volley senza sforzi maggiori vincesse a tavolino la 26esima partita.

Le ragazze di Giovanni Crosta in questa stagione hanno totalizzato 76 punti in classifica, ed hanno messo a segno 2131 punti.

Un altro dato importante è la vittoria per tre set a zero, l'Akragas volley ha vinto ben 18 volte con questo risultato. La seconda della classe Cutro, ha vinto con questo risultato 11 volte.

La squadra da sabato è in vacanza, i piani per la prossima stagione sono forse ancora lontani, c'è da pianificare un campionato blasonato e tanto importante. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La stagione dell'Akragas volley è da "red carpet"

AgrigentoNotizie è in caricamento