rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Avanti un altro, l'Akragas volley batte anche Corato

La squadra biancazzurra ha sofferto soltanto nel secondo set. Il primo ed il terzo sono stati dominati dal sestetto agrigentino. La migliore realizzatrice è stata l'opposto Ambra Composto

L'Akragas Volley batte in trasferta anche l'ambizioso Corato e chiude il girone d'andata al secondo posto con 29 punti, alle spalle della capolista Marsala, in vetta a quota 31. Il sestetto di Valerio Lionetti ha superato il Corato con un perentorio 3-0.

Questi i parziali: 17-25, 21-25, 18-25. La squadra biancazzurra ha sofferto soltanto nel secondo set. Il primo ed il terzo sono
stati dominati dal sestetto agrigentino, grazie ad un ottimo gioco di squadra. La migliore realizzatrice dell'Akragas Volley è stata l'opposto Ambra Composto con 14 punti; l'ex di turno Fabiola Ferro ha messo a segno 12 punti, Tatiana Lombardo 11, Pamela Salamone 11 punti, l'altra centrale Simona Rotondo 8, l'alzatrice Elisa Moncada ha totalizzato 6 punti e Noemi Piscopo 3 punti.

L'Akragas Volley è la matricola più in alto in classifica. La formazione akragantina, dunque, ha chiuso il girone d'andata con all'attivo 10 vittorie e 3 sconfitte; 31 set vinti e 15 persi. Il campionato di B1, adesso, si ferma per una settimana. Si tornerà in campo sabato 8 febbraio, con l'Akragas Volley impegnata in trasferta a Roma contro la Proger Volley Friends Roma, squadra già battuta all'andata 3-1. Il match è in programma alle 16.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Avanti un altro, l'Akragas volley batte anche Corato

AgrigentoNotizie è in caricamento