Lunedì, 17 Maggio 2021
Sport

Pallamano, prima giornata di campionato per gli under 14

Oltre alla Girgenti Pallamano si sono confrontati le squadre del Kelona Palermo, il Giovinetto Marsala e Villaurea Palermo. Il primo incontro è stato disputato dai nostri piccoli contro il Giovinetto, gara aggiudicata agli ospiti

Si è disputato a Racalmuto il primo incontro per i supergiovani della Pallamano Girgenti. Seconda di campionato che ha visto la partecipazione di ben quattro squadre. Oltre alla Girgenti Pallamano si sono confrontati le squadre del Kelona Palermo, Il Giovinetto Marsala e Villaurea Palermo. Il primo incontro e’ stato disputato dai nostri piccoli contro il Giovinetto, gara aggiudicata agli ospiti.

I piccoli agrigentini sono scesi in campo con Mirotta Matteo, Sanzo Andrea, Eclair Janluc, Alaimo Gabriele, Alaimo Gerlando, Tahiri Hamsa, Decaro Andrea, Gelo Joachim,Valenza Salvatore, Cumbo Calogero e Mantisi Luigi. Successivamente si sono confrontati le due palermitane del Kelona e del Villaurea quest’ ultima sconfitta dai concittadini. Il terzo incontro  tra Kelona e Pallamano Girgenti vinto anche questo dagli ospiti ma dove i nostri piccoli hanno dimostrato piu carattere e determinatezza. 

Il quarto ed ultimo incontro è stato disputato tra Villaurea e Giovinetto dove quest’ultimo ha avuto la migliore. La novità di quest’anno per gli Under 14 e che le gare saranno disputati in tornei quadrangolari e che si avaranno di scontri diretti per poi disputare le semifinali e le finali di campionato.

Il dirigente della Pallamano Girgenti, Fabio Decaro assieme al coach Tecnico Area Sicilia Lillo Gelo hanno poi ringraziato i piccoli atleti per la loro partecipazione, invitandoli a essere sempre presenti negli allenamenti anche se  costretti a fare i nomadi da palestra in  palestra in attesa della riapertura del  Palanicosia, dove l’amministrazione comunale ha bandito una gara per poterlo  rendere fruibile alle varie società  agrigentine privandole dal sostegno del proprio pubblico e dai propri familiari.

Intanto riprende domenica prossimo il campionato degli Under 20 a Racalmuto e degli Under 16, è ripreso anche il campionato per la femminile della Pallamano Girgenti, mentre per la massima serie dove la Pallamano Girgenti milita in serie A2 del campionato Nazionale bisogna attendere il primo sabato del mese di febbraio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallamano, prima giornata di campionato per gli under 14

AgrigentoNotizie è in caricamento