rotate-mobile
Sport

La Pallamano Girgenti torna a vincere

I biancazzurri vincono e convincono, grazie ad una prestazione sontuosa

Nella terza gara  di ritorno del campionato nazionale di serie A2 maschile la Pallamano Girgenti ha ospitato il Giovinetto Marsala del coach Fiorino. Entrambe le squadre puntavano alla vittoria. Primo minuto di gioco e gli agrigentini segnano, reazione degli ospiti che subito pareggiano e dopo circa dieci minuti di gioco si portavano in vantaggio con un risultato di 11 a 7.

 Primo time out di Mr Lillo Gelo , nuove imposizioni di gioco  permettono ai padroni di casa di imporsi ed accorciare le distanze  portando il risultato sul 12 a 12 .Scorrono i minuti, Giovinetto  in due occasioni va in rete a circa 10 minuti dal primo fischio parziale, azzurri che non vogliono farsi intimorire reagendo e riportandosi sul pari.

Due minuti dal fischio ed ecco i marsalesi che si impongono e chiudono il primo tempo parziale con il risulto di 15 a 14.

Ripresa del gioco e qualcosa cambia in casa agrigentina. Si inizia a fare gioco di squadra, concentrazione e la lucidità  hanno permesso  agli azzurri  di allungare il risultato e portandosi sul punteggio di 26 a 22. Qualche errore in fase difensiva qualche allontanamento dal campo per il fischio di 2 minuti e qualche errore in fase offensiva , permettevano al Giovinetto di riportarsi in parità. Anche il Giovinetto avverte l’allontanamento dal campo per fischio di 2 minuti che li indebolisce in alcune fasi di gioco.

Ultimi 3 minuti e riecco gli agrigentini allungare di 2 reti. Doppio allontanamento dal campo in casa agrigentina, reattività a 1 minuto dal fischio finale degli avversari che si portano sul 31 a 30. Palla in possesso della Pallamano Girgentii, ormai pochi i secondi di gioco  e arriva l’ultimo tiro fatto dai 20 metri che non riesce ad infilarsi nella porta avversaria. Fischio conclusivo e i ragazzi di Mr. Gelo gioiscono assieme al pubblico dedicando  a loro  questa vittoria rimettendosi in gioco per ben figurare in questo difficile campionato ricco di sorprese e avvenimenti.

Tabellini:

Pallamano Girgenti: Mirotta, Cacciatore,Vaiana 4, Podariu 1, Pace 11, Cirasa 5,Dalli Cardillo 2 Cavaleri 5, Proietto 3, Di Gloria, Zambito, Gelo j., Decaro A., Tahiri, All. Lillo Gelo.

Giovinetto Marsala: Abate 2, Armato, Ficara 3, Rallo 1, Tumbarello 4,Marino,Modello 5, Di Girolamo, Lo Cicero 15,Lucido, Pipitone, Vinci, All. Onofrio Fiorino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Pallamano Girgenti torna a vincere

AgrigentoNotizie è in caricamento