rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

San Cataldo, la Pallamano Girgenti vince d'orgoglio

L'incontro si è svolto in un unico tempo di 30 minuti. Nel finale è uscita vittoriosa la squadra agrigentina, prevalendo sui padroni di casa con un risultato finale di 17 a 9

 Domenica 5 ottobre si è disputato nel palasport di San Cataldo un torneo a 5 squadre. Partecipanti alla manifestazione il  Villaurea  Palermo, la Nuova Audax Caltanissetta, la pallamano San Cataldo, le vecchie glorie San Cataldo e la squadra agrigentina  guidata da mister Lillo Gelo. 

La prova di domenica è  è stata voluta dalla società Pallamano Girgenti per fare un test su ciò che il mister sta impartendo ai suoi giovani atleti. "La squadra - fa sapere la dirigenza - quest’anno sarà impegnata in un campionato minore rispetto a quello dell’anno passato. I motivi? La mancanza di energie fisiche di alcuni atleti, infatti molti di loro non giocheranno per svariati motivi, ma anche per l'assenza in città di una struttura, di un palazzetto dello sport".

La prova di domenica ha visto salire sul podio gli atleti della Pallamano Girgenti, che dopo molti incontri ha giocato la finale contro la Pallamano San Cataldo. L'incontro si è svolto in un unico tempo di 30 minuti. Nel finale è uscita vittoriosa la squadra  agrigentina, prevalendo sui padroni di casa con un risultato finale di  17 a 9. Buona prova e ottima forma, hanno fatto la differenza sugli avversari. Tantissima gioia e soddisfazione per la squadra. 

Mister Gelo ha commentato alla fine della giornata: "C'è ancora tanto lavoro da fare, solo con la partecipazione assidua di tutti gli atleti agli allenamenti si vedranno  risultati più soddisfacenti.  La squadra agrigentina, purtroppo sarà costretta a disputare le gare di campionato regionale di serie B al centro sportivo Don Guanella messo a disposizione dalla  chiesa della Madonna della Provvidenza. Un ringraziamento è rivolto alla chiesa e ai suoi parroci, per essere sensibili  anche nei confronti alle problematiche sociali e  in  particolare in questo caso agli sportivi della Società Pallamano Girgenti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Cataldo, la Pallamano Girgenti vince d'orgoglio

AgrigentoNotizie è in caricamento