Sport

La Pallamano Girgenti vince ancora, battuta l'Orlandina

I biancazzurri di mister Camilleri battono gli ospiti, imponendosi con il punteggio di 41 a 28. La squadra agrigentina ha vinto con autorevolezza

Vittoria importante per la Pallamano Girgenti, i biancazzurri grazie ad una bellissima prestazione hanno battuto la forte Orlandina.
LA PARTITA: Sabato si è assistito ad una gara in casa al Pala Lo Bello di Favara dove i ragazzi biancoazzurri hanno padroneggiato con gli avversari di Capo D’Orlando. Un incontro dove la concentrazione è stata la soluzione all’esito della gara. In campo il sette composto dal portiere Lillo Pendolino, le due ali Camilleri e Proietto, i due terzini Decaro e Pace, il pivot Cavaleri e il centrale Dalli Cardillo.

Panchina ricca di sostituzioni a disposizioni del mister agrigentino. Vaiana, Podariu,  Stella, Messina, Cumbo e i due portieri Randisi e Mirotta. Assente il centrale Cirasa e l’ala Panarisi ancora in infortunio. Già dai primi minuti di gioco gli agrigentini padroneggiavano andando subito in rete e poi con lo scorrere dei  minuti, allungavano  il vantaggio.

Il 20esimo minuto il vantaggio  di ben 7 gol per i padroni di casa dava la sensazione di una partita positiva. Ottima scelta per l’allenatore agrigentino nelle sostituzioni durante la gara. A ruota tutti gli atleti hanno contribuito all’ottimo risultato andando a segno. Le azioni sprecati all’inizio della gara avrebbero ancor più  allungato il risultato finale del primo tempo parziale che si chiudeva per 18 a 11 per la Sicily Food Girgenti. Seconda fase di gioco e si riparte con la stessa grinta e voglia di fare risultato.

Si gioca minuto dopo minuto, ottima prestazione in fase difensiva dei biancazzurri che  bloccavano in area offensiva gli avversari. A nulla sono valse le sostituzioni in casa Esperia  Orlandina poiché i nostri atleti non concedevano spazi  per le conclusioni. Solo qualche esito positivo per gli avversari dovuto all’ammonizione di due atleti biancazzurri che hanno permesso gli avversari di fare risultato addirittura un parziale di 4 a 0. Rientrati dai due minuti ecco che il girgenti torna al comando della sfida. Al 20esimo, risultato di 33 a 23, dopo 5 minuti 39 a 27. Fischio finale e si và agli spogliatoi con un risultato di 41 a 28.  Sin  da domani riprendono gli allenamenti per meglio affrontare la trasferta domenica 12 marzo a Messina, dove gli agrigentini affronteranno una delle squadre più forti del campionato. Grande soddisfazione per mr. Camilleri, per i dirigenti che seguono la squadra Giancarlo Cirasa e Fabio Decaro ma soprattutto per il presidente Filippo Napoli. 
 
Tabellino

Pallamano Girgenti:  Cavaleri 9, Dalli Cardillo 9, Pace 12, Decaro 2, Camilleri 3 ,Proietto 2, Cumbo 1, Stella 1, Vaiana 2,  Podariu, Messina,  Pendolino C. Randisi , Mirotta . All. Camilleri M.

Esperia Orlandina: Caracciolo 2, Priolo 12, Ioppolo V. , Rizzo 3, Incognito 1, Costa 1, Ioppolo C. De Angelis Gazia, Pappalardo, Pizzino, Torre, All. Lenzo F.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Pallamano Girgenti vince ancora, battuta l'Orlandina

AgrigentoNotizie è in caricamento