rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Pallamano Girgenti vince in trasferta contro la Nuova Audax

Un altro importante risultato dopo quello avvenuto con la capolista Haenna

Un’altra importante vittoria giunge in casa Pallamano Girgenti  dopo quella avvenuta con la capolista Haenna. Nella trasferta a Caltanissetta gli agrigentini battono la Nuova Audax. Fischio iniziale e gli azzurri si portano subito in vantaggio. Rimonta della Nuova Audax che si porta sul pari. Contropiedi con conclusioni sbagliate e rigori errati permettono ai padroni  casa  l’allungo, fischio del primo tempo parziale chiuso a loro favore con un risultato di 13 a 9.

Secondo tempo iniziato con il piede giusto per gli  agrigentini che si erano imposti di capovolgere la situazione poiché  stavano vedendo svanire il desiderio di vittoria che avrebbe accorciato le distanze dalla capolista Haenna.

Squadra più grintosa e determinata nel secondo tempo. Sotgia che sostituisce Mirotta,  determinanti le loro  parate, Cirasa più aggressivo e preciso nelle conclusioni,  Vaiana  che velocizza i contropiedi,  Decaro G. che mura la propria porta in difesa, Dalli Cardillo, Podariu, Proietto  e Camilleri inarrestabili nella fase offensiva, Cumbo più deciso. Questa la giusta dimensione nel secondo tempo che ha permesso nel giro di pochi minuti di capovolgere il risultato, prima portentosi sul pari e successivamente di  distaccare sempre più  gli avversari.

Squadra sempre più in crescita e sempre più  aggressiva. Quasi inermi i nisseni , che minuto dopo minuto  vedevano  svanire   la vittoria, quasi increduli alla rimonta degli agrigentini. Ultimi 10 minuti di gioco e sul risultato di 25 a 17 per gli azzurri, Lillo Pendolino chiama l’ultimo time out piazzando prima a pivot Andrea Decaro e subito dopo Cacciatore al posto di Sotgia. Strepitose le sue due parate. Ultimi minuti di gioco ed ecco che arriva il gol del piccolo Andrea Decaro che chiude in bellezza facendo esultare i propri compagni e il pubblico agrigentino presente.

Risultato finale di 29 a 18 per la Pallamano Girgenti e secondo posto in classifica generale. Domenica prossima è attesa nel parquet dello sport  Village di Agrigento  l’Agriblù  Scicli, fischio iniziale alle ore 18,00.

Tabellini

Pallamano Girgenti: Cirasa 13, Proietto 3,  Cumbo 2, Dalli Cardillo 6, Vaiana 2,  Podariu 1, Camilleri 1, Decaro A. 1, Decaro G., Mirotta, Sotgia, Cacciatore.

Nuova Audax Caltanissetta: Blasco A. 5, Melfa 5, Blasco F. 3, Valenza 1, Blasco F.4, Ambra, Fiorito, Lo Guasto, Giuffrida, Amore, Castronovo, Oussana, Bollo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallamano Girgenti vince in trasferta contro la Nuova Audax

AgrigentoNotizie è in caricamento