menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Pallamano Girgenti vince la Coppa Sicilia, premi per i giocatori

Riconoscimento al capitano Vincenzo Pace, come miglior marcatore del torneo con ben 26 reti, e a Matteo Mirotta quale miglior portiere della competizione. 

La Pallamano Girgenti vince - in quella che è stata la terza edizione - la Coppa Sicilia di pallamano. Premiati il capitano Vincenzo Pace, come miglior marcatore del torneo con ben 26 reti, e Matteo Mirotta quale miglior portiere della competizione. 

A darsi battaglia sono state le prime quattro squadre del torneo cadetto della serie B Decò. La competizione è stata organizzata, nonostante le difficoltà determinate dalla pandemia, dalla società dell'Aetna Mascalucia. Dopo essersi accertati della negatività al Covid, le squadre si sono riunite ieri al Pala Wagner. La Pallamano Girgenti ha inaugurato il torneo nella gara mattutina contro i padroni di casa dell'Aetna Mascalucia e il risultato è stato: Pallamano Girgenti 26-23 Aetna Mascalucia. Poi è stato il tempo della seconda semifinale tra il Giovinetto Petrosino e la Pallamano Aretusa, che conduce il campionato a pari punti col Girgenti, e nel pomeriggio c'è stato il match di cartello per la finalissima che vale la Coppa Sicilia.

La Pallamano Girgenti è scesa in campo decisa e concentrata da subito per centrare l'obiettivo con Mirotta in porta e, da destra verso sinistra in attacco con Proietto, Mantisi L., Gelo, Pace, Cumbo, Mantisi M., quest'ultimo spesso a doppio pivot insieme a Decaro. Spazio nel corso del match anche per Calì, Messina e Randisi. Il match, diretto dai fischietti di Bocchieri e Boncoraglio, ha visto le due compagini affrontarsi in modo avvincente e sportivo, con una Pallamano Girgenti però quasi sempre in testa e che, soprattutto nel secondo tempo, è riuscita a portarsi avanti di ben 7 reti. Nel finale, data anche la stanchezza di una giornata così intensa, si sono scaldati gli animi e l'Aretusa ha accorciato fino al -2. Al triplice fischio è festa grande per il Girgenti che ha potuto festeggiare e vincere la terza edizione della Coppa Sicilia col punteggio finale di 28-25.

Grandissima soddisfazione per i due mister del Girgenti, Lillo Gelo e Maurizio Camilleri, che al meglio stanno guidando questa squadra di giovani ragazzi, insieme al supporto del resto della dirigenza.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

La provincia sempre più digitale, rilasciate 100 mila identità Spid

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento