rotate-mobile
Sport

Sconfitta che brucia, la Pallamano Girgenti ko contro i palermitani della Kelona

Si è giocata una gara veramente intensa con difese forti, attacchi organizzati e pochissimi contropiedi

La Pallamano Girgenti torna sconfitta dalla trasferta di Palermo. I giovani agrigentini hanno avuto un approccio al match incredibile, portandosi immediatamente in vantaggio sugli avversari per 0-3. Si è giocata una gara veramente intensa con difese forti, attacchi organizzati e pochissimi contropiedi. La prima frazione di gioco si è conclusa con la Pallamano Girgenti che conduceva per 10-11.

Alla ripresa, il match cambia totalmente volto. Gli agrigentini continuano con la stessa intensità a segnare e a difendere ma, le numerose sospensioni per due minuti, facevano aprire ovviamente la difesa favorendo il Kelona a micidiali penetrazioni dai 6 metri che rendevano inefficaci gli sforzi dei portieri Mirotta e Martino.

Secondo tempo a ritmi serrati, pallamano Girgenti in vantaggio fino a quando gli ospiti dopo alcune decisioni arbitrali, restano rimaneggiati. La Kelona passa in vantaggio e poi nuovamente in svantaggio ma a pochi minuti dal fischio finale il risultato finale è a favore dei padroni di casa. “Il dato che salta all'occhio – dice la società agrigentina -  è stata l'assenza totale di rigori concessi agli agrigentini nonostante una difesa aggressiva, molte volte oltre i limiti, messa in atto dai palermitani”. Pallamano Girgenti esce sconfitta ma a testa altissima dal difficile parquet del PalaOreto col risultato di 25-22.

TABELLINI:

Mirotta, Martino, Pace 2, Decaro G. 3, Cumbo, Dalli Cardillo 6, Vaiana 4, Podariu 1, Cavaleri 4, Gelo J., Proietto 2.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sconfitta che brucia, la Pallamano Girgenti ko contro i palermitani della Kelona

AgrigentoNotizie è in caricamento