rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Partita a ritmi serrati per la Pallamano Girgenti

Si è disputata sabato 6 dicembre la partita contro la primatista del campionato regionale si serie "B" Cus Palermo. Partita iniziata con un leggero vantaggio per i palermitani, ma gli agrigentini carichi di voglia di vincere, si sono dimostrati abbastanza insidiosi e decisi

Si è disputata sabato 6 dicembre la partita contro la primatista del campionato regionale si serie "B" Cus Palermo. Partita iniziata con un leggero vantaggio per i palermitani, ma gli agrigentini carichi di voglia di vincere, si sono dimostrati abbastanza insidiosi e decisi, dimostrando che anch’essi al momento di uscire fuori le unghia per graffiare lo sanno fare con molta disinvoltura.

In molte fasi di gioco si sono portati sotto di una rete e addirittura pareggiato, ma qualche errore in difesa permetteva la squadra avversaria di riportarsi in vantaggio. Primo tempo che non ha permesso le due squadre di distrarsi, poiché un solo attimo sarebbe stato fatale. Per ambedue le squadre la prerogativa era quella di accaparrarsi dei tre punti che sarebbero stati utili per la classifica. Il risultato del primo tempo parziale al fischio degli arbitri terminava con un vantaggio di due reti per i palermitani con un risultato di 16 a 14. 

Negli spogliatoi il coach Lillo Gelo incoraggiava i suoi atleti dando indicazioni su come affrontare la ripresa, per mantenere gli ritmi giusti per fare  risultato. Anche i due dirigenti Fabio Decaro e Giancarlo Cirasa incoraggiavano i  loro giovani. Il fischio del secondo tempo giungeva e la partita riprendeva con gli stessi  ritmi del precedente. 

Dopo dieci minuti di gioco, gli agrigentini raggiungevano gli avversari portandosi in parità e addirittura dando la sensazione che quasi  stavano inserendo  na marcia in più che avrebbe potuto distanziare dagli avversari. Così non è stato perché, purtroppo sono arrivati in più  fasi  di gioco il fischio dei due minuti per diversi atleti agrigentini, addirittura tra il 15esimoe il 20esimo  della ripresa si è giocato con tre unità in meno. Questo permetteva ai volponi padroni di casa di riprendere le redini e distanziarsi per un’ulteriore volta. 

 Si arriva al 25esimo della ripresa con due gol sotto, ancora un’altra espulsione di due minuti giunta in casa agrigentina ,anche la disattenzione difensiva, faceva si, che al fischio finale del match,  il vantaggio dei palermitani era di 4 reti e quindi terminando con un risultato di 34 a 30. Tanta amarezza in casa agrigentina, che si sono visti sfuggire l’occasione. Tanta soddisfazione per aver dimostrato di uscirne fuori a testa alta e di aver capito il proprio valore.

Nel frattempo giunge notizia che gli under 16 hanno giocato in territorio nisseno contro i cugini della Nuova Audax e che hanno vinto con un risultato finale  di 30 a 23. I "baby" si trovano in testa al campionato regionale di categoria. Tanta soddisfazione per mister Gelo e per la dirigenza agrigentina.
MARCATORI: Cirasa F. 9, Cavaleri G, 15, Decaro G. 3,Podariu A.  2, Proietto M. 1

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Partita a ritmi serrati per la Pallamano Girgenti

AgrigentoNotizie è in caricamento