rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

PALLAMANO: Pallamano Girgenti buona la prima, del Nicosia ancora nessuna risposta

La squadra, è stata costretta a disputare la prima uscita non ufficiale lontana dal palazzetto...

La Pallamano Girgenti, aggrappata a promesse dell'Amministrazione comunale a oggi non mantenute del tutto, continua ad allenarsi in quel del campo di Don Guanella, una location poco consona alla storia ma anche al presente della compagine biancazzurra. La squadra, è stata costretta a disputare la prima uscita non ufficiale lontana dal Nicosia, il palazzetto infatti risulta ancora inagibile. Gli atleti, guidati dal tecnico Gelo e dal team manager Tony Cammilleri, ha affrontanto la compagine locale nissena che attualmente milita nel campionato di serie B.

Il match, si è svolto in cinque tempi da 15minuti ciascuno, il capitano Camilleri, insieme a Santamaria e Mantisi hanno guidato la numerosa gioventù, presente al cospetto di un avversario inferiore ma agguerrito. Il primo tempo si è concluso con il punteggio di 12 - 6 per gli agrigentini,che in seguito hanno pareggiato per sul pari tre tempi (8 - 8, 7 - 7, 8 - 8) salvo vincere l’ultimo quarto per 10 - 5. Il punteggio finale è di 45 - 35 a favore degli agrigentini.

Soddisfatto della prestazione il coach Calogero Gelo, la squadra adesso si dedicherà a una settimana di allenamento in vista della seconda amichevole che si disputerà ad Alcamo, squadra rivale anche nel campionato che verrà.

TABELLINO AGRIGENTO:Camilleri M. (5), Santamaria (5), Stella (5), Montante (4), Ingrao (6), Cirasa (5), Tordi (4), Mantisi M. (6), Camilleri A. (1), Camilleri L. (1), Bugio (1), Costa (1), Petrucci (1), Matutino, Mantisi B., Passarello M.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

PALLAMANO: Pallamano Girgenti buona la prima, del Nicosia ancora nessuna risposta

AgrigentoNotizie è in caricamento