rotate-mobile
Sport

MINIBASKET: Pallacanestro ’80 e Real Basket ai nastri di partenza

Dopo i grandi successi delle tappe del minibasket in piazza la Pallacanestro ’80 di Gigi Piazza e la Real Basket di Gianni Portannese e Alessandro Bazan, aprono le iscrizioni per la stagione sportiva 2011/2012 presso la palestra dell'istituto Foderà al Quadrivio Spinasanta per tutti i bambini dai 5 anni ai 13 anni.

Da giorno 19 ottobre ci si può rivolgere alla segreteria della palestra sopraelencata tutti i lunedì, mercoledì e venerdì dalle 16.30 alle 20.  Anche a Raffadali sono già partiti i corsi di minibasket presso la palestra della scuola elementare "Garibaldi" nei giorni di martedì e venerdì dalle 16.30 alle 18.30. Sono state previste agevolazioni per le famiglie cercando di ridurre i costi, il secondo figlio avrà uno sconto del 50percento e dal terzo figlio non si pagherà nulla, la società ha scelto di offrire un servizio maggiore portando le ore settimanali di attività motoria da 2 a 4 e le lezioni saranno tre giorni la settimana anzichè due.

La società ha deciso di continuare i corsi anche nel mese di giugno così da assicurare l'attività sportiva anche dopo la fine dell'anno scolastico, ovviamente concluderemo la stagione all'aperto e quasi sicuramente con la presenza di un tecnico di caratura nazionale che verrà ad arricchire il bagaglio di esperienza del  centro. Inoltre l'associazione sta portando a termine anche un'altra iniziativa che vedrà impegnate delle istruttrici di pallavolo per dare un'ulteriore possibilita' di scelta alle famiglie e far condividere sport diversi. Già da giorno 27  tutti i martedì e giovedi' dalle 16.30 alle 18.30 sempre presso la palestra dell'istituto Foderà cominceranno i corsi di minivolley e volley per bimbi dai 5 ai 14 anni.

Le agevolazioni di cui sopra quindi avranno validità anche scegliendo discipline diverse. L'istruttrice che terrà le lezioni sarò Lucia Zebri, conosciuta ad Agrigento per aver giocato nella famosa Iveco Impresem, che ha militato per più di 15 anni tra la serie A1, A2 e sarà coadiuvata dalle esperte Francesca Scollo, anche lei ex giocatrice di serie A della Iveco Impresem e della Seap Mancuso Aragona, e Carina Gotte, Argentina naturalizzata Italiana, anche lei con un trascorso di serie A per tantissimi anni tra i quali quelli degli anni scorsi di Aragona.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

MINIBASKET: Pallacanestro ’80 e Real Basket ai nastri di partenza

AgrigentoNotizie è in caricamento