rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Palazzetto dello Sport: Un posto per due, Zambuto: "Mai avuto divergenze con le società"

E' un continuo "dai e vai" di dichiarazioni. L'apertura del PalaNicosia, desta da un lato...

E' un continuo "dai e vai" di dichiarazioni. L'apertura del PalaNicosia, desta da un lato preoccupazione e dall'altro fa tirare un sospiro di sollievo. E' sicuro il primo cittadino Marco Zambuto, il palazzetto dello sport di Agrigento aprirà i battenti domenica otto gennaio.

"Abbiamo ultimato i lavori e messo in sicurezza l'impianto"
ha affermato Zambuto: "E' da un po' di tempo che si lavora a ritmi alti e finalmente possiamo dire che l'apertura del Nicosia è imminente".

A Zambuto chiediamo quali e se ci sono state delle divergenze con la società della Pallamano Agrigento. "No assolutamente, sono a stetto contatto con i dirigenti della squadra, a loro ho spiegato tutto. Ho avuto anche un colloquio con la dirigenza dell'Akragas volley e va tutto bene, nessuna divergenza, non capisco da dove provengono queste lamentele".

Il Nicosia salvo scongiuri dovrebbe appunto aprire domenica, ma c'è un'interrogazione che va fatta alle dirigenze di Akragas volley e Pallamano Agrigento. Giorno otto, entrambe le squadre dovrebbero disputare una partita di campionato.

Le pallavoliste del patron Crosta devono giocare l'undicesima giornata del campionato di serie B2 femminile, mentre, allo stesso orario, l'under 18 della Pallamano Agrigento deve disputare un importante match.

L'Akragas volley rimasta "orfana" d'impianti si è allenata in questa prima parte di giorne in quel di Aragona, causa i molteplici  "No" ricevuti dalle diverse strutture presenti nel territorio agrigentino. Diversa sorte per la Pallamano Agrigento, che ha trovato "rifugio" nella palestra della istituto geometra di Agrigento.

L'Akragas volley ha ottenuto due ore di permesso speciale per allenarsi nell'impianto sportivo agrigentino, il tutto è avvenuto come precisa la società akragantina "perchè nessuno ha garantito un posto alla nostra squadra". L'attesa apertura del Nicosia è alle porte, chissà chi vedremo giocare sul parquet dell'ambito palazzetto di Agrigento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palazzetto dello Sport: Un posto per due, Zambuto: "Mai avuto divergenze con le società"

AgrigentoNotizie è in caricamento