rotate-mobile
Sport

L'Akragas nelle mani di Castronovo, inizia un nuovo "viaggio": caccia al ripescaggio

Si delinea il nuovo direttivo del club agrigentino, adesso è caccia al ripescaggio in Eccellenza

L’Akragas nelle mani di Giovanni Castronovo. L’avvocato palermitano è il nuovo proprietario del club biancazzurro. A sancire l’accordo, una stretta di mano tra lui ed il presidente uscente, Salvatore Bottone. Dopo le querelle delle ultime settimane, adesso è fumata bianca.

Si delinea il nuovo direttivo del club agrigentino, adesso è caccia al ripescaggio in Eccellenza. Castronovo, ha scelto come direttore sportivo, Ernesto Russello.

L’agrigentino, conoscitore del calcio dilettantistico, ha ricevuto il mandato ufficiale. Sarà lui ad occuparsi di mercato. In panchina, quasi certamente, sarà la volta di Corrado Mutolo.

Toccherà a lui guidare la squadra biancazzurra. L’era Bottone finisce qui, al medico agrigentino, il merito di non avere fatto sparire il calcio ad Agrigento. Castronovo, nei prossimi giorni, potrebbe convocare una conferenza stampa per illustrare il nuovo progetto Akragas. I “giganti” ripartono dall’avvocato palermitano, già presentire nell’era “Agrigentina calcio”.

Il neo presidente Castronovo: " È con grandissima emozione e soddisfazione che annuncio di essere il nuovo proprietario e presidente dell'Olimpica Akragas che presto cambierà denominazione e si chiamerà Asd Akragas 2018. È bellissimo tornare a casa, sono legatissimo a questi colori, a questa città. Sono già al lavoro per allestire una buona e solida società che sarà composta da persone che amano l'Akragas. Saremo dei professionisti nei dilettanti. Il mio primo obiettivo è quello di tornare a fare innamorare i tifosi dell'Akragas e di riportarli allo stadio a tifare per il Gigante. Voglio aprire un ciclo vincente e riportare l'Akragas nel calcio che conta".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Akragas nelle mani di Castronovo, inizia un nuovo "viaggio": caccia al ripescaggio

AgrigentoNotizie è in caricamento