menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Un nuovo americano per la Fortitudo, arriva Scott Eatherton

Scott ha completato quest'anno il suo quadriennio al college dove ha giocato prima con i Red Flash della St. Francis University, nella sua Pennsylvania, e nelle ultime due stagioni con gli Huskies della Northeastern University

La Fortitudo Moncada Agrigento "pesca" un nuovo americano. E' pronto a vestirsi di biancazzrro Scott Eatherton (206 cm, 1991) per la stagione 2015/16.

Scott ha completato quest'anno il suo quadriennio al college dove ha giocato prima con i Red Flash della St. Francis University, nella sua Pennsylvania, e nelle ultime due stagioni con gli Huskies della Northeastern University. Scott porterà ad Agrigento la sua duttilità e la sua fisicità dentro l'area, che inoltre sa essere pericoloso dalla lunga distanza.

"Si tratta di un giocatore che ha caratteristiche molto adatte al nostro sistema di gioco" ha detto coach Franco Ciani.  Il neo arrivato della Fortitudo è stato scelto da Mayer e Ciani: "Scott proviene da un college caratterizzato da un gioco molto vicino ai nostri canoni. Oltre alla pericolosità offensiva, di Scott ci hanno convinto la grande solidità difensiva, l'ottima presenza dentro l'area su entrambi i fronti e le mani educate anche nel passare la palla".

"Sono entusiasta di portare i colori della Fortitudo Agrigento - dice l'americano - che è reduce da una stagione fantastica. Non vedo l'ora di cominciare a lavorare con i miei nuovi compagni, farò di tutto per aiutare la mia squadra a vincere".
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Apre lo "Sportello di ascolto solidale": aiuterà anche le famiglie

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento