rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport Aragona

Seap Aragona, arriva Francesco Eliseo: è il nuovo allenatore

Il tecnico: "Il presidente Nino Di Giacomo, che ringrazio per la fiducia che ha riposto in me, mi ha subito trasmesso la sua forte passione, ma soprattutto la sua grande motivazione a fare bene nel prossimo campionato di serie B2"

La società di volley femminile SEAP Pallavolo Aragona, neo promossa in Serie B2, fa sapere di aver perfezionato l’ingaggio dell’allenatore Francesco Eliseo, 35 anni, la scorsa stagione sulla panchina della Volleyball Cofer Lamezia, sestetto che ha sfiorato la promozione in serie B1, disputando la semifinale play off.  Il nuovo tecnico della squadra del presidente Nino Di Giacomo ha iniziato come head coach otto anni fa, ma prima ha fatto esperienza da sparring e da vice allenatore. Nella stagione 2016/2017 ha guidato la formazione della LP Pharm Napoli, quinta classificata nel campionato di B2. In precedenza aveva allenato l’Ottavima Volley Napoli, l’Alp Aversa, con cui ha vinto il girone di C e disputato la finale play off, la Volalto San Nicola in Serie D (primo posto in campionato) e il Cus Caserta in serie C.

Francesco Eliseo afferma: “Sono felice ed orgoglioso di essere il nuovo allenatore della SEAP Pallavolo Aragona. Il presidente Nino Di Giacomo, che ringrazio per la fiducia che ha riposto in me, mi ha subito trasmesso la sua forte passione, ma soprattutto la sua grande motivazione a fare bene nel prossimo campionato di serie B2. Non nego che è stato veramente semplice, dopo un colloquio con il presidente Di Giacomo, accettare la proposta della SEAP Pallavolo Aragona e non vedo l’ora di iniziare. Quest’anno però non bisogna dimenticare che andremo ad affrontare un campionato molto complicato. Le squadre che vogliono fare il salto di categoria sono diverse e si stanno anche rafforzando bene. La SEAP Pallavolo Aragona è una società strutturata benissimo e insieme al presidente Di Giacomo stiamo allestendo un roster molto buono per affrontare al meglio questo campionato e puntare al salto di categoria. Saranno ingaggiate atlete esperte e con le giuste motivazioni. Arriveranno tre schiacciatrici, di cui una opposta, due palleggiatrici, due centrali ed il libero. Saranno in tutto 14 le atlete a mia disposizione nel ritiro pre-campionato che inizierà il prossimo 20 agosto. Infine, voglio fare un appello ai tifosi perché avere il calore dei propri sostenitori e, soprattutto, il palazzetto sempre pieno può essere quel qualcosa in più che ci darà la forza per vincere le partite, specialmente quelle più difficili e complicate”.

Il vice allenatore della SEAP Pallavolo Aragona sarà Dino Arnone, uno dei pionieri della pallavolo agrigentina, ex bandiera della Castori Agrigento.

Il fiorente settore giovanile sarà diretto dalle allenatrici Francesca Scollo e Carina Gotte, artefici della promozione in serie B 2 della SEAP Pallavolo Aragona. La società, con in testa il presidente Nino Di Giacomo, non smetterà mai di ringraziarle per lo straordinario lavoro svolto in questi dieci anni.  Le due ex giocatrici di serie A hanno riportato grande entusiasmo e professionalità alla Pallavolo Aragona. Hanno lavorato sodo, con grande umiltà, riuscendo a creare una scuola di pallavolo con oltre 130 bambini, fiore all’occhiello di tutto il Sud Italia, un volano per tutto il movimento della pallavolo siciliana. Francesca Scollo e Carina Gotte potevano benissimo continuare ad allenare la prima squadra, ma hanno preferito tornare in pianta stabile nel progetto del settore giovanile per forgiare le pallavoliste del futuro. Inoltre Scollo e Gotte sono attualmente impegnate nel campus estivo che ogni anno riscuote un grandissimo successo di partecipanti, grazie anche alle innumerevoli attività ludico, sportive e didattiche svolte.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Seap Aragona, arriva Francesco Eliseo: è il nuovo allenatore

AgrigentoNotizie è in caricamento