rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Aia Agrigento, ecco i nuovi arbitri: sono in tutto trentatrè

Questa mattinata, i giovani,  si sono confrontati con la commissione d’esami presieduta dal componente Cra Antonino Sciabarrà sostenendo i quiz tecnici e le prove orali

Mattinata di esami per 33 nuovi ragazzi e ragazze che hanno superato il corso nazionale per arbitri di calcio svolto dalla sezione agrigentina.

 I giovani provenienti da tutta la provincia dopo 3 mesi circa di corso tenuto dagli istruttori qualificati della sezione presso le città di Agrigento, Canicattì, Sciacca, Ribera e Cammarata. Questa mattinata, i giovani,  si sono confrontati con la commissione d’esami presieduta dal componente Cra Antonino Sciabarrà sostenendo i quiz tecnici e le prove orali.

Tanto entusiasmo per i nuovi arbitri e per i tanti genitori presenti che si sono complimentati con il presidente Gero Drago e con tutti i corsisti per la qualità formativa e i tanti valori educativi che in questa prima fase anno avuto modo di apprezzare. Adesso presto i nuovi arbitri di cui fanno parte anche 3 ragazze che si aggiungono alle 2 già presenti cominceranno la loro avventura iniziando ad arbitrare le categorie giovanili.

Un ringraziamento speciale va’ attribuito ai colleghi Antonino Costanza ( vice presidente ), Francecso Bentivegna , Calogero Lupo, Pietro Costanza, Mario Chillura , Giuseppe Liberto e Alessandro Magro per la grande passione e amore messaci nel preparare queste giovani leve.IPresidente Gero Drago di concerto con Antonino Sciabarrà hanno voluto sottolineare come diventare arbitri significa esserlo sia in campo che nella vita rispettando regole , comportamenti e valori etici e iniziare a pensare da atleti .

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aia Agrigento, ecco i nuovi arbitri: sono in tutto trentatrè

AgrigentoNotizie è in caricamento