rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sport Villaseta

Nuoto, successo per il quinto campionato regionale Csen Sicilia

La manifestazione si è svolta presso la piscina Comunale di Villaseta, organizzata dalla Asd Kolymbetra nuoto in collaborazione con il Csen Sicilia e con il patrocinio del Comune di Agrigento

Domenica 24 novembre, si è svolta la prima tappa del quinto campionato regionale di nuoto Csen. La manifestazione  si è rivelata da subito un grande successo, sia da un punto di vista della partecipazione di atleti (circa 300 con quasi 1000 atleti gara) che di pubblico, sia dal punto di vista organizzativo.

La manifestazione si è svolta presso la piscina Comunale di Villaseta, organizzata dalla Asd Kolymbetra nuoto in collaborazione con il Csen Sicilia e  con il patrocinio del Comune di Agrigento.

Un ringraziamento doveroso va alla Soambiente “azienda prestigiosa che si occupa di ambiente”, come sponsor ufficiale Csen di nuoto, per il contributo e la  collaborazione che ci dà per la promozione del nuoto in Sicilia con il Campionato regionale e in Italia con il meeting nazionale. Le gare sono andati avanti in un clima festoso e gioioso, dove gli atleti di diverse società provenienti da diverse parti della Sicilia,  si sono confrontati con lealtà e rispetto reciproco.

Il progetto "nuoto per tutti", giunto al quinto anno, sta riscuotendo  un successo strepitoso ed è in continuo aumento sia di atleti che di pubblico.
Si parla spesso di calcio e non solo, ma da qualche anno grazie al Csen Sicilia si parla anche di nuoto e del suo benessere psicofisico che ruota attorno a questa parola, cosa che qualche anno addietro per  Agrigento sembrava insignificante, adesso è una realtà grazie al nostro movimento sportivo.Le società che hanno partecipato a questa tappa sono le seguenti: 

Asd Kolymbetra Nuoto, Eidos Nuoto Healt Club, Fun Sport Roccella , Enna Nuoto Murgano/Champions Agira, Di Marca Sporting Club, Mag. Sport Nissoria, Csti Caltagirone, Neri Fitnes Messina. 

La Classifica delle società dopo la prima tappa è la seguente: 

1   Csti Caltagirone    Punti  744,5 
2   Eidos Health Club:  458,5 
3   Mag Sport Nissoria: 452,5 
4   En Murgano Champions: 313,0
5   Neri Fitness Club: 219,0
6   Kolymbetra Nuoto Ag:105,5
7   Sporting Club  Gela: 94,0
8   Fun Sport Roccella:48,0

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuoto, successo per il quinto campionato regionale Csen Sicilia

AgrigentoNotizie è in caricamento