rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Campionato di Eccellenza del nuoto, buoni risultati per l'Agrigento

Per la città di dei Templi, ha partecipato alla competizione una sola società, quella diretta dal delegato provinciale della Federazione Italiana Nuoto Carlo Dessì

Si è tenuta domenica 4 maggio a Palermo la semifinale regionale del Campionato di Eccellenza della Federazione Italiana Nuoto valido per l’ammissione alla fase finale regionale e nazionale. Per la città di Agrigento ha partecipato alla competizione una sola società, quella diretta dal delegato provinciale della Federazione Italiana Nuoto Carlo Dessì. Stiamo parlando della Polisportiva Nuoto Agrigento, società che si conferma ancora una volta l’unica, nel panorama agrigentino, a prendere parte alle competizioni federali.

Hanno partecipato alla competizione tutti gli atleti tesserati “propaganda” della Sicilia centro-occidentale e per la Nuoto Agrigento ha preso parte alla competizione il pre-agonismo seguito dall’istruttore Gionny Interlici ed anche un piccolo atleta dell’agonismo curato dall’allenatore Davide Dessì. 

Enormi sono stati i successi portati a casa dalla società agrigentina che è riuscita a totalizzare 140 punti e, a mettere dietro, staccandole di parecchie decine di punti, importantissime società come la Hydra Sport di Villabate, la Swimming di Caltanissetta, la Nadir Palermo, la Palermo 90, la Rari Nantes, il Cus Palermo e la Swimminside di Caltanissetta. Una soddisfazione enorme, quella della Polisportiva Nuoto Agrigento che è riuscita anche a qualificare alla fase finale un grande numero di atleti.

Tra i risultati di spicco: l’oro  di Simone Scozzari nei 25 dorso tra i giovanissimi, il primo posto di Kristian Lucenti nei 50 farfalla, che arriva anche secondo nei 50 rana e terzo nei 50 stile tra i nati nel 2001 ed il primo posto di Salvatore Nina nei 50 farfalla e nei 50 stile (classe ‘97). Le vittorie nei 50 dorso di Lucrezia Ferlisi, che arriva anche terza nei 50 stile, tra le nate nel 2000 e di Federica Bellassai tra le 1998, che arriva anche seconda nei 50 rana e nei 50 stile. Il secondo posto di Calogero Morello nei 50 dorso (classe ‘99), il primo posto di Giorgia Curaba nei 50 rana, eil secondo nei 50 stile tra le nate nel 1999. Sono sicuramente risultati di rilievo quelli portati a casa dalla società agrigentina, che si conferma ancora una volta leader nel panorama regionale. Grande soddisfazione è stata espressa anche dai tecnici.

“Accompagnare questi ragazzi alla competizione è stata un’esperienza fantastica, posso dirmi molto felice dei risultati.” Queste sono state le parole dell’istruttore Gionny Interlicim, che segue ormai da tempo i ragazzi del pre-agonismo e vede sempre di più crescere questo gruppo. Enorme soddisfazione è stata espressa anche dall’allenatore Davide Dessì che ha commentato: “Sono contento dei risultati della squadra in generale e di quelli raggiunti dal mio piccolo atleta. Abbiamo lavorato bene e credo che saremo in grado di riconfermarci anche nella fase finale”. Parole di grande fiducia quelle del giovane allenatore agrigentino che non è nuovo a risultati del genere e conosce ormai bene la forza della propria squadra. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campionato di Eccellenza del nuoto, buoni risultati per l'Agrigento

AgrigentoNotizie è in caricamento