rotate-mobile
Sport

Mtb: nono trofeo della Quisquina, i campioni in carica agrigentini espugnano Cammarata

Buona la prova degli atleti agrigentini, che partiti al massimo hanno saputo gestirsi, imponendosi tra i primi posti. Ormai consolidata la forza e la bravura di Carmen Vinti che ha ottenuto il primo posto di categoria

Ieri, domenica 15 aprile, nello splendido scenario dell’eremo della Quisquina di Santa Rosalia, si è svolta la manifestazione di mountain bike organizzata dalla Asd Sicani bike. 
 
Circa cento gli atleti partecipanti che, sfidando pioggia e freddo, si sono presentati sulla griglia di partenza all’interno della incantevole riserva naturale di Monte Cammarata. 
 
In tale contesto, non poteva mancare il team agrigentino, forte del titolo di campione regionale 2011. Bello e tecnico il percorso che, nonostante le insidie causate dalla pioggia, ha permesso a tutti i partecipanti di concludere la manifestazione.
 
Buona la prova degli atleti agrigentini, che partiti al massimo hanno saputo gestirsi, imponendosi tra i primi posti. Ormai consolidata la forza e la bravura di Carmen Vinti che ha ottenuto il primo posto di categoria.
 
Primo nella categoria master2 Calogero Turco, che dopo aver studiato il percorso, ha messo il turbo, battendo i loro diretti avversari. Secondi nelle varie categorie Giuseppe De Gregorio, Mario Schillaci, Gerlando Sciarabba e Vincenzo De Michele  che hanno lottato fino all’ultimo ottenendo i meritati trofei.
 
Ottima la prestazione di Daniele Gamba, Fabio Posante, Michele Costa, Carmelo Fontana, Leonardo Riggio, Giuseppe Scalia, Mauro Montaperto Tarcisio Sarcuto, quest’ultimo colto dalla sfortuna per una foratura. Domenica prossima il team sarà impegnato alla Gran Fondo di San Cataldo.
 
 
 
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mtb: nono trofeo della Quisquina, i campioni in carica agrigentini espugnano Cammarata

AgrigentoNotizie è in caricamento