rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

MOUNTAN BIKE: L'asd Racing team Agrigento fa il pieno

Tante le società che hanno partecipato a dette competizioni, a dettar legge in tutte e tre le...

Domenica 15 gennaio 2011, presso i locali del Coni al Villaggio Mosè, si è svolta la premiazione finale del campionato regionale di mountain bike Cross Country,  Gran Fondo e Marathon stagione agonistica 2011 della Federazione ciclistica italiana. 

Tante le società che hanno partecipato a dette competizioni, a dettar legge in tutte e tre le specialità sia Master che giovanissimi è stata la squadra agrigentina del Racing Team. Soddisfazione da parte di tutti gli atleti e dirigenti, che dopo una lunga stagione trascorsa sui campi di gara in giro per la Sicilia, hanno ricevuto i meritati trofei.

"E' la prima volta che un team Agrigentino si impone alla grande al primo posto in tutte le specialità, così come è la prima volta che ad Agrigento si svolge una premiazione che ha visto una massiccia partecipazione"
ha dichiarato il dirigente D'Andrea.

Presenti alla premiazione  l’assessore allo sport della Provincia Lillo Volpe, l’assessore allo sport del Comune Luca Spinnato, il responsabile del Demanio Forestale Giuseppe Di Miceli, il presidente della Fci Francesco Pagano, che hanno ricevuto le targhe di ringraziamento dal presidente del Racing Team Mirella Di Falco.  Durante la premiazione sono state assegnate pure le prestigiose maglie di campioni siciliani Marathon, che vanno a Gerlando Strinati e Gerlando Sciarrabba.

Dopo detta parentesi, il team agrigentino, sempre più motivato ed agguerrito, è pronto ad affrontare il campionato stagione 2012, che parte con la prima gara domenica giorno 22 a Trapani. In questa occasione, sulle griglia di partenza, ci saranno i nuovi arrivati, ragazzi forti e motivati, provenienti anche da San Giovanni Gemini come l’allievo Salvatore Schillaci.

Ecco i nomi dei premiati del Team Agrigentino:
Primo posto società classificata specialità Cross Country giovanissimi e Master, Gran Fondo, Marathon, Asd Racing Team Agrigento.
Giovanissimi cross country:
Primo classificato: Leopoldo Cesarini.
Secondo classificato: Giuseppe Sanfilippo, Lorenzo Fazio, Alice La Porta.
Terzo classificato: Calogero Gallo Carrabba, Claudio Russo Introito, Gabriele Vella.

Agonisti e Master cross country
Primo classificato: Alessia Laganà’, Carmen Vinti, Alberto La Mantia, Daniele Danile, Gerlando Strinati, Gerlando Sciarrabba.
Secondo classificata: Giuseppe De Gregrprio, Fernando Cutrò.
Terzo classificat: Andrea D'Andrea, Calogero Turco, Calogero Reina.

Master Gran fondo e Marathon

Primo classificato: Tarcisio Sarcuto, Alberto La Mantia,  Gerlando Sciarrabba.
Secondoclassificato: Calogero Reina.
Terzo classificato: Gerlando Strinati, Giuseppe De Gregorio.

MOUNTAN BIKE: L'asd Racing team Agrigento fa il pieno

In Evidenza

Potrebbe interessarti

MOUNTAN BIKE: L'asd Racing team Agrigento fa il pieno

AgrigentoNotizie è in caricamento