rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Decimo trofeo della Quisquina, la Racing team conquista il primato

La gara regionale di mountain bike specialità Cross Country valevole come prova del campionato Regionale Fci ed Us Acli. Percorso tecnico, organizzazione perfetta curata dalla Asd Sicani Bike di S. Giovanni Gemini- Cammarata.

Domenica 28 aprile  nell’area boschiva adiacente l’Eremo di Santa Rosalia si è disputato il  decimo trofeo della  Quisquina – gara regionale di mountain bike specialità Cross Country valevole come  prova del campionato Regionale Fci ed Us Acli Percorso tecnico, organizzazione perfetta curata dalla Asd Sicani Bike di S. Giovanni Gemini- Cammarata.

La prima partenza è stata dominata dai ragazzi del vivaio del Racing che hanno ottenuto ottimi piazzamenti salendo sul podio.
Primo posto per Giuseppe Greco che dopo aver effettuato una eccellente prestazione, è stato convocato per il giorno 5 maggio  per la seconda prova del Campionato di Coppa Italia che si svolgerà ad Alpago Belluno.

Secondo posto nelle rispettive categorie per Francesco Vella e Giuseppe Pio Greco. Terzo Gabriele Vella seguito a ruota da Luca Calzolari, Davide Calafato e Giovanni Alotto. Primo posto nelle rispettive categorie per le donne del Racing Alessia Laganà e Carmen Vinti.

Nella seconda partenza secondo posto assoluto e primo di categoria per il forte atleta agrigentino Alberto La Mantia che ha effettuato una gara con concentrazione e determinazione dando spettacolo ad ogni passaggio.

Secondo posto per Gerlando Sciarrabba che dopo una foratura  alla ruota anteriore, riparte guadagnando posizioni sugli avversari.
Terzo posto nelle rispettive categorie per Daniele Danile Gerlando Strinati.       

Buona la prestazione di: Fabio Posante, Salvatore Carlino, Tarcisio Sarcuto, Carmelo Fontana, Antonio Attanasio, Gaetano Nuara, Davide Contino. 

Domenica 5 maggio alle 09,30 appuntamento ad Agrigento all’interno dell’area boschiva di Maddalusa S. Leone per la seconda prova del campionato Regionale giovanissimi ragazzi dai 5 agli 11 anni che si affronteranno in un percorso tecnico e divertente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Decimo trofeo della Quisquina, la Racing team conquista il primato

AgrigentoNotizie è in caricamento