rotate-mobile
Sport

Mountan bike, la Racing team fa "doppietta" in quel di Misilmeri

La competizione, valida come settima prova del campionato provinciale Csi, organizzato dalla Asd Mtb Emyr, ha visto sui nastri di partenza 130 atleti provenienti da ogni parte della Sicilia

Giuseppe Greco e Antonino Analfino primi assoluti nelle rispettive categorie nella competizione Cross Country  che domenica giorno 8 si è svolta a Misilmeri nell’are boschiva “Mendola”.

La competizione, valida come settima prova del campionato provinciale Csi, organizzato dalla Asd Mtb Emyr, ha visto sui nastri di partenza 130 atleti provenienti da ogni parte della Sicilia, che si sono dati battaglia su un percorso molto tecnico e selettivo caratterizzato da single track su pietraia e salite ripide e selettive.

Nella prima partenza della categoria Primavera, Giuseppe Greco ha tagliato per primo il traguardo, facendo  il vuoto. Quarto e quinto Luca Calzolari e Davide Calafato che hanno effettuato una ottima prestazione recuperando diverse posizioni giro dopo giro.
Nella seconda partenza dove hanno gareggiato tutte le restanti categorie, Antonino Analfino si impone con forza e determinazione al primo posto assoluto, aumentando il ritmo ad ogni giro.
 
L'alteta non è nuovo a queste imprese, ha iniziato ad allenarsi solo da due settimane con la Racing alla quale darà sicuramente tante altre soddisfazioni.

Ottima la prestazione di Antonio Attanasio che si impone al  primo di categoria e di Gerlando Sciarrabba secondo di categoria.
Buona la prestazione di Giovanni Alotto e  Alberto Ciulla che dopo la pausa estiva, stanno già riprendendo la condizione atletica per le prossime competizioni.

La sfortuna colpisce invece Tarcisio Sarcuto, che dopo aver concluso il terzo giro al primo posto, per un problema meccanico è stato costretto al ritiro.

Domenica 15,  Giuseppe Greco sarà impegnato alla quinta prova della  Coppa Italia Giovanile Cross Country, che si disputerà a Vigole  in provincia di Piacenza, mentre il resto del Team sarà impegnato nella Gran Fondo di Gangi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mountan bike, la Racing team fa "doppietta" in quel di Misilmeri

AgrigentoNotizie è in caricamento