Giovedì, 13 Maggio 2021
Sport

Mountain bike, la Racing team è campione regionale

Il percorso abbastanza tecnico con scalinate in tufo, ha messo alla prova i circa 130 atleti provenienti da tutta la Regione

I giovani Greco, Fontana, Calolari

Domenica 27 a Marsala, in un circuito ricavato all’interno delle cave di tufo dismesse, si è svolta l’ultima gara di Xc del campionato Regionale Us Acli, manifestazione organizzata dall’ Asd.  Mtb "Icanirandagi".

 Il percorso abbastanza tecnico con scalinate in tufo,  ha messo alla prova i circa 130 atleti provenienti da tutta la Regione.  Al completo il Racing Team che in i suoi atleti, ha dettato legge salendo in ogni categoria sul podio.

A dettar legge ci ha pensato Nino Analfino che già dal primo giro ha staccato tutti i partecipanti, concludendo i nove giri in fuga e tagliando il traguardo in un’ora, seguito dal compagno di squadra Salvatore Carlino. I due atleti quindi essendo di categorie differenti, salgono sul podio al primo posto delle rispettive categorie.

Nella categoria dei giovani del vivaio Racing, tripletta con Giuseppe Greco, Rosario Fontana e Luca Calzolari che con i compagni Francesco Vella, Gabriele Vella e Davide Calafato hanno disputato una prestazione superlativa, portano in alto i colori della scuola di mountain bike del Racing Team.

Primo posto pure per Alberto Ciulla che pur essendo nuovo a queste competizione,  grazie alla propria determinazione ed al lavoro svolto dagli istruttori del team, sta crescendo gara dopo gara, dimostrando di avere le carte a posto per affrontare la nuova stagione agonistica.  Ottima la prestazione quindi di tutta la squadra che sale sul podio con: Primo posto nelle rispettive categorie per   Alessia Laganà e Carmen Vinti.
 

Nella categoria master salgono sul podio: Secondo posto per Carmelo Fontana, Tarcisio Sarcuto e Gerlando Sciarrabba, che con Antonio Attanasio, Leonardo Riggio, Giovanni Infantino, portano punti preziosi al Racing facendolo balzare al primo posto nella classifica di società. Soddisfazione da parte di tutto lo staff tecnico che esce vittorioso anche in questa competizione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mountain bike, la Racing team è campione regionale

AgrigentoNotizie è in caricamento