Racing team Agrigento, gli atleti trionfano a Comiso
La manifestazione organizzata dalla Asd Kasmene Bike, ha visto la presenza di numerosi atleti che si sono dati battaglia su un percorso che si è rivelato molto tecnico e scivoloso, con tratti su pietraie
Domenica 30 marzo a Comiso (Rg), si è disputata la terza prova del campionato Regionale Cross Country, competizione di Top Class. La manifestazione organizzata dalla Asd Kasmene Bike, ha visto la presenza di numerosi atleti che si sono dati battaglia su un percorso che considerate le caratteristiche del territorio del ragusano, si è rivelato molto tecnico e scivoloso, con tratti su pietraie.
Nella prima partenza, i ragazzi prodigio della categoria Esordienti primo e secondo anno, hanno messo in moto il turbo iniziando a battagliarsi da subito e già dal primo giro, si sono messi in mostra con Giuseppe Greco e Rosario Fontana che hanno concluso la competizione al primo posto nelle rispettive categorie. Si piazzano bene anche Francesco Vella, Luca Calzolari ed il nuovo innesto Francesco Vella, i tre ragazzi lottando fino all’ultimo giro si sono piazzati 4, 5 e 6.
Nella seconda partenza buona la prestazione di tutto il team, a salire sul podio sono: Gerlando Strinati primo di categoria, che dopo l’infortunio avuto nella competizione di Catania, dimostra di essere tornato in perfetta forma. Daniele Danile, secondo di categoria, che con un’ottima strategia di gara riesce a stare incollato ai suoi avversari.
Giovanni Alotto, secondo di categoria, per pochi secondi non riesce a tagliare il traguardo per primo; Salvatore Carlino, terzo di categoria riesce a strappare il podio agli avversari sempre più agguerriti.
Buona la prova di Carmelo Fontana, Antonio Attanasio, Ugo Farullo e Giancarlo Pucci, che portano punti preziosi per la classifica di società.
Soddisfazione del diesse Salvatore D'Andrea che gara dopo gare, vede gli atleti sempre più motivati a fare bene.