rotate-mobile
Sport

Mountain bike: La Mantia e Schillaci "illuminano" Serradifalco

Superlativa la prova di Gerlando Strinati undicesimo assoluto, Andrea D'Andrea 15esimo, Calogero Reina 20esimo, Tarciso Sarcuto 23esimo, Giuseppe De Gregorio 24esimo. Prima nella categoria donne Junior Alessia Laganà, ottima la prestazione di Daniele Gamba che ha completato la gara piazzandosi terzo di categoria

Domenica 29 aprile a Serradifalco, nello splendido scenario del bosco delle Antiche Solfare, si è disputata la quinta prova del campionato regionale Cross Country della Federazione Ciclistica Italiana.
 
Ottima la prestazione degli atleti del team agrigentino che in 19 si sono presentati sulla griglia di partenza. La gara si è svolta su di un percorso di 4,5 Km a giro, molto tecnico e veloce reso abbastanza scivoloso per la caratteristica del terreno. 
 
Due le partenze, la prima con 30 atleti, dove l’allievo Salvatore Schillaci, si è imposto al secondo posto assoluto, mettendo in risalto potenza e capacità tecnica, dimostrando gara dopo gara di avere le capacità per fare la differenza. In detta partenza hanno dato spettacolo Carmen Vinti e Gerlando Sciarrabba che si sono piazzati rispettivamente prima e secondo delle rispettive categorie. 
 
La seconda partenza con 85 partecipanti è stata ancora più agguerrita, a dettar legge come detto ci ha pensato Alberto La Mantia che con una prestazione al massimo, si è imposto con successo al secondo posto assoluto, dimostrando di essere tra gli atleti più forti e motivati del campionato. 
 
Superlativa la prova di Gerlando Strinati undicesimo assoluto,  Andrea D’Andrea 15esimo Calogero Reina 20esimo, Tarciso Sarcuto 23esimo, Giuseppe De Gregorio 24esimo. Prima nella categoria donne Junior Alessia Laganà, ottima la prestazione di Daniele Gamba che ha completato la gara piazzandosi terzo di categoria.
 
Buona la prestazione degli altri atleti partecipanti, che pur non essendo saliti sul podio si sono impegnati portando  punti preziosi per la squadra che lo scorso anno ha vinto il titolo regionale. Michele Costa, Carmelo Fontana, Calogero Turco, Mario Schillaci, Fabio Posante, Leonardo Riggio, Calogero La Porta, Giorgio Gallo.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mountain bike: La Mantia e Schillaci "illuminano" Serradifalco

AgrigentoNotizie è in caricamento