rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Mountain Bike, Fabio Rizzo si conferma leader di categoria

L'atleta si è dichiarato soddisfatto della propria prestazione e di quella degli atleti del team, poiché il periodo di allenamento per la stagione agonistica 2012 è appena iniziato

Domenica 19 febbraio all’interno della riserva boschiva del parco Comunelli di Butera, si è svolta la seconda prova “Top Class” del campionato regionale di Mountain Bike, specialità Cross Country. Il percorso, che si sviluppava attraverso “trail” particolarmente insidiosi ma spettacolari, si è rivelato notevolmente impegnativo, per la presenza continua di single track molto impervi, da affrontare con grande padronanza del mezzo, sia in salita che in discesa.

Nella prima “manche”, Fabio Rizzo, atleta agrigentino dell’Olympia Mtb Racing Team, ha conquistato il secondo posto assoluto, grazie ad una condotta di gara improntata sulla continuità di prestazione e sul controllo costante del mezzo, soprattutto in discesa. Fra gli atleti del Team “off road” agrigentino si sono così distinti: Maurizio Rizzo quinto classificato nella categoria master 5.
 
Nella seconda batteria:
Emanuele Campo ottavo classificato nella categoria Master 2;
Dario Sinaguglia undicesimo classificato nella categoria Elite Sport;
Gigi Cimino quattordicesimoclassificato nella categoria Master 4.
 
Al termine della prova Fabio Rizzo si è dichiarato soddisfatto della propria prestazione e di quella degli atleti del team, poiché il periodo di allenamento per la stagione agonistica 2012 è appena iniziato, in quanto gli impegni della scorsa stagione, che l’ha visto trionfare nell’Enduro Cup (aggiudicandosi il primo posto assoluto), si sono conclusi a dicembre e conseguentemente il periodo di preparazione specifica, si dovuto posticipare di un mese, per recuperare la condizione atletica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mountain Bike, Fabio Rizzo si conferma leader di categoria

AgrigentoNotizie è in caricamento