rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sport

Cross country Valle dei Templi, un successo annunciato

Alla manifestazione erano presenti il presidente Regionale della Fci Salvatore D'Aquila, e anche il presidente dell'Us Acli Stefano Urso

Domenica 12 maggio l'Asd Racing Team Agrigento, con il patrocinio della Provincia regionale, nello splendido scenario di Casa Sanfilippo, messa a disposizione dal Parco Valle dei Templi Agrigento e l’area boschiva del Demanio Forestale, ha organizzato la seconda Cross Country dei Templi, manifestazione del campionato Regionale. Duecento i partenti provenienti da tutta la Sicilia e tre atleti provenienti da Malta, che per l’occasione, sono stati ospitati dal Team Agrigentino.

Due le partenze, la prima alle 10.30 e la seconda alle 11.30, primo assoluto nella prima batteria Salvatore Schillaci della Sicani Bike mentre nella seconda l’elite Mirko Farnisi  del Team Lombardi Bike, seguito dall’agrigentino Alberto La Mantia. Presenti alla manifestazione il Presidente Regionale della Fci. Salvatore D’Aquila, il presidente dell’Us Acli Stefano Urso.
Ecco i nomi degli atleti agrigentini che sono saliti sul podio:

Prima nelle rispettive categorie: Giuseppe Greco, Alessia Laganà , Alberto La Mantia, Gerlando Strinati, Gerlando Sciarrabba; Secondo nelle rispettive categorie: Carmen Vinti, Francesco Vella;
Terze elle rispettive categorie: Gabriele Vella, Tarcisio Sarcuto, Giuseppe Pio Greco.

Presente alla manifestazione il responsabile tecnico del settore fuoristrada Massimo Canzonieri, che dopo aver visto la prestazione dei ragazzi, ha convocato per la prova di coppa Italia dell’8 giugno  a Verniglio (Tn), i due ragazzi del Team agrigentino, gli esordienti primo e secondo anno Giuseppe Greco  e Giuseppe Pio Greco.

Chiusa questa bella parentesi di sport agrigentino, gli atleti del Racing da domani, riprenderanno le loro mountain bike per allenarsi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cross country Valle dei Templi, un successo annunciato

AgrigentoNotizie è in caricamento