rotate-mobile
Sport

Campionato nazionale Cross country, tripletta della Racing team

Nella categoria esordienti, Giuseppe Greco, pur cadendo nella bagarre della partenza, ha disputato una gara straordinaria tutta in rimonta, dal ventitreesimo posto ha concluso al settimo su sessanta partenti

Domenica 7 luglio gli atleti del Racing Team sono stati impegnati in tre distinte competizioni svoltesi ad Erice, a Palermo ed a Mussomeli. Appuntamento importante a Erice, dove i ragazzi del vivaio agrigentino, hanno gareggiato nella prova del Campionato Nazionale Cross Country, su un percorso molto tecnico e selettivo, con single track e con una lunga pietraia.

Duecentocinquanta i partecipanti provenienti da tutta Italia, che hanno animato la competizione, sotto la visione attenta del direttore tecnico della nazionale Hubert Pallhuber venuto appositamente, per visionare i giovani talenti.

Nella categoria esordienti, Giuseppe Greco, pur cadendo nella bagarre della partenza, ha disputato una gara straordinaria tutta in rimonta,  dal ventitreesimo posto  ha concluso al settimo su sessanta partenti. 

Rammarico da parte del diesse, che considerato l’attuale stato di forma del ragazzo, senza l’intoppo iniziale, avrebbe concluso la gara possibilmente salendo sul podio. 

Buona anche la prestazione di Francesco Vella, Gabriele Vella, Luca Calzolari, Davide Calafato, Giuseppe Pio Greco e Giovanni Alotto, che hanno battagliato sin dall’inizio, ottenendo degli ottimi risultati e portando in alto i colori agrigentini.

Nella competizione di Palermo, una Gran Fondo di 50 km dominio di Alberto La Mantia e Gerry Strinati, che concludono al secondo e sesto posto assoluto.

Nella competizione di Mussomeli, una Cross Country ricavata nelle vie del centro storico, primo posto assoluto per Salvatore Carlino, salgono sul podio anche Tarcisio Sarcuto, Carmelo Fontana, Leonardo Riggio, Carmen Vinti, Gerlando Sciarrabba,  Antonio Attanasio, Fabio Posante.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campionato nazionale Cross country, tripletta della Racing team

AgrigentoNotizie è in caricamento