rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Mountain bike, campionato regionale: gli agrigentini salgono sul podio

L'Asd racing team Agrigento conferma ancora una volta la leadership. Tanti gli atleti che hanno festeggiato con ottimi piazzamenti la seconda prova del torneo

Domenica 19 febbraio a Butera (Cl) all’interno dell’area boschiva diga Comunelli, si è svolta la seconda gara del campionato regionale Cross Country della Federazione Ciclistica Italiana.

 
Ottima la prestazione degli atleti agrigentini che in venticinque si sono presentati sulla griglia di partenza. La gara si è svolta su di un percorso di 4,5 km a giro, molto tecnico e veloce con tante discese su pietraia e scalinate. Due le partenze, la prima con settanta atleti, dove l’allievo Salvatore Schillaci, si è imposto al sesto posto assoluto, la seconda con centotredici atleti dove il Master 1 Daniele Danile, si è imposto al decimo posto assoluto. 
 
Nelle rispettive categorie hanno primeggiato: primi di categoria Alessia Laganà, Carmen Vinti, Daniele Danile.
Secondi di categoria: Alberto La Mantia, Daniele Gamba, Gerlando Sciarrabba.
Terzi di categoria: Salvatore Schillaci, Andrea D’Andrea, Calogero Reina. 
 
Buona la prestazione degli altri atleti partecipanti, che pur non essendo saliti sul podio si sono impegnati portando punti preziosi per la squadra che lo scorso anno ha vinto il titolo regionale.
 
I partecipanti: Michele Costa, Carmelo Fontana, Giuseppe De Gregorio, Calogero Turco Pasquale Siracusa, Mario Schillaci, Tarciso Sarcuto, Fabio Posante, Gianni Ajrolfi, Davide Contino, Leonardo Riggio, Calogero La Porta, Gerlando Strinati, Giorgio Gallo, Vincenzo De Michele, Mirko Buzzanca.
 
Già da domani gli atleti saranno sulle rispettive mtb per prepararsi per la prossima prova dell’11 marzo che si disputerà a Chiaramonte Gulfi (Rg).
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mountain bike, campionato regionale: gli agrigentini salgono sul podio

AgrigentoNotizie è in caricamento