rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

RUGBY: Miraglia pronta ad accogliere la Nissa

L'incontro, di certo, sarà molto fisico, a causa del tipo di rugby giocato dalle due formazioni...

E' stata una settimana di duri allenamenti quella appena trascorsa per l'Asd Miraglia rugby Agrigento, che si prepara a ricevere in casa la vice capolista Nissa, per un incontro che si prennuncia dai ritmi serrati.

La squadra nissena ambisce alla vetta della classifica – al momento occupata dall'Union rugby Messina – e tenterà fino alla fine del campionato di far manbassa di punti nelle partite contro le cadette. L'Agrigento, però, è intenzionata a vendere cara la pelle e a non rendere semplice la vita al Nissa.

L'incontro, di certo, sarà molto fisico, a causa del tipo di rugby giocato dalle due formazioni. Quindi, verosimilmente, vi dovrebbe essere molto spazio per il pacchetto di mischia e per il gioco di sfondamento. In tal senso la speranza per l'Agrigento è di recuperare gli indisponibili delle ultime partite, così da poter schierare gli avanti titolari.

In questi giorni il coach D'Addeo ha puntato molto sull'intensità e sulla velocità nel riorganizzarsi della linea offensiva e difensiva, ma un peso sostanzioso l'avrà la concentrazione e la determinazione dei giocatori della Miraglia, apparsi "appannati" nella sfida con il Messina della settimana scorsa.  La sfida tra Miraglia e Nissa, tra l'altro, è in un certo senso in "salsa agrigentina", dato che nella formazione di Caltanissetta militano da titolari diversi agrigentini. Il calcio d'inizio è previsto alle 14.30. Al termine Terzo tempo offerto dalla pasticceria Di Stefano di Raffadali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

RUGBY: Miraglia pronta ad accogliere la Nissa

AgrigentoNotizie è in caricamento