Domenica, 14 Luglio 2024
Sport Porto Empedocle / Via dello Sport

Basket e i veri valori dello sport, celebrati con il "Trofeo di Primavera"

La manifestazione sportiva è stata una importante occasione per esprimere i sani valori dello sport, celebrati con un torneo triangolare per gli atleti più grandi e una sequenza di percorsi di abilità motorie per i giovanissimi

È stata una riuscitissima manifestazione sportiva di minibasket quella che ha visto protagonisti al PalaHamel di Porto Empedocle tanti piccoli aspiranti cestisti. 

Il torneo è stato organizzato dalle associazioni: Libertas Body Language di Realmonte, diretta da Domenico Fronda e Francesco Puccio, CESCUS di Raffadali, diretta da Fabrizio Ragusa e la “ASCD Team Empedocle 2015” di Porto Empedocle, diretta dal Prof. Ardente. 

La manifestazione sportiva denominata “Trofeo di Primavera” è stata una importante occasione per esprimere i sani valori dello sport, celebrati con un torneo triangolare tra gli atleti più grandi e una sequenza di percorsi di abilità motorie per i giovanissimi.

L’evento si è svolto in un clima di divertimento e di sano agonismo, volto a simboleggiare l’impegno sociale e civile dei giovani di oggi.

Così ha commentato il prof. Fabrizio Ragusa al termine della manifestazione: “Assistere all’esibizione di questi giovanissimi atleti, che hanno dimostrato un eccellente spirito sportivo e competitivo, genera grande soddisfazione in tutti.

È molto importante impegnare i giovani nello sport se si vuole educarli ad un percorso di crescita sana. Chi pratica lo sport raccoglie i frutti della salute e del benessere, ma occorre grande sacrificio ed impegno.

Noi crediamo profondamente nel valore educativo dello sport e vorremmo che questo valore venisse trasmesso a tutti, come un virus contagioso… un’epidemia di sani principi e di sani stili di vita.”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket e i veri valori dello sport, celebrati con il "Trofeo di Primavera"
AgrigentoNotizie è in caricamento