rotate-mobile
Sport

Mezza maratona, al via il 13esimo campionato italiano vigili del fuoco

Il percorso, che nella particolare occasione sarà interdetto al traffico veicolare, prevede tratti misti pianeggianti alternati a salite e discese. In particolare, i partecipanti dovranno effettuare un doppio passaggio lungo la via Sacra

Il 9 marzo 2014 nell'anno in cui è stato istituito il Gruppo sportivo nazionale dei Vigili del Fuoco "Fiamme Rosse", si svolgerà il 13esimo Campionato Italiano di Mezza Maratona dei Vigili del Fuoco. 

La singolare manifestazione sportiva, promossa dal Dipartimento dei Vigili del fuoco, del Soccorso pubblico e della Difesa civile, prevede la partecipazione di 200 tra atleti e accompagnatori provenienti dagli oltre 104 Comandi provinciali del territorio nazionale. L'evento si svilupperà all'interno di un circuito di Km 21,097. 

Il percorso, che nella particolare occasione sarà interdetto al traffico veicolare, prevede tratti misti pianeggianti alternati a salite e discese. In particolare, i partecipanti dovranno effettuare un doppio passaggio lungo la via Sacra, con attraversamento della Valle dei Templi. L'intera manifestazione è organizzata e coordinata dal Comando provinciale Vvf di Agrigento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mezza maratona, al via il 13esimo campionato italiano vigili del fuoco

AgrigentoNotizie è in caricamento