rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Eventi

Sport e fratellanza fra i popoli con la "Mezza maratona della Concordia"

A tagliare, per primo, il traguardo è stato Mohamed Idrissi, seguito da Abdelkrim Boumalik e Alberto Amenta, mentre al femminile a salire sul gradino più alto del podio è stata Simona Sorvillo

Sport e fratellanza tra i popoli. La 18esima edizione della "Mezza maratona della Concordia", ha rappresentato una corsa per la pace. Grande successo, ieri ad Agrigento, per la 18esima edizione dell'evento organizzato dal Gs Valle dei Templi e dal Lions club Agrigento Host.

L’evento sportivo, al quale hanno partecipato oltre mille atleti provenienti da ogni parte d’Italia ma anche da paesi europei, ha lanciato in diversi modi un messaggio di Pace per sensibilizzare i leader mondiali a mettere fine ai conflitti e di vicinanza ai popoli vittime della guerra. “Quest’anno – ha detto il Presidente Lions, Giuseppe Caramazza - la manifestazione sportiva, oltre ai benefici intrinsechi e diretti dello sport e alla promozione del territorio e delle sue meraviglie archeologiche e paesaggistiche, ha assunto un valore più alto: promuovere la cultura della Pace tra i popoli, un momento di aggregazione, di condivisione di pensieri e sentimenti che albergano nei cuori delle persone che desiderano un presente ed un futuro di Pace”.

A tagliare per primo il traguardo è stato Mohamed Idrissi, seguito da Abdelkrim Boumalik e Alberto Amenta, mentre al femminile a salire sul gradino più alto del podio è stata Simona Sorvillo. Presenti alla premiazione, insieme al Presidente del Gruppo Sportivo Valle dei Templi, Mario Palumbo e Antonio Calamita ideatore e organizzatore della maratona e socio del Lions Club Agrigento Host, il Sindaco di Agrigento, Francesco Miccichè, l’Assessore allo sport, Costantino Ciulla, il Presidente del Lions Club Agrigento Host, Giuseppe Caramazza. La manifestazione è stata organizzata dal GS Valle dei Templi e dal Lions Club Agrigento Host, con il patrocinio dell’Assessorato Regionale del turismo, dello Sport e dello spettacolo, del Comune di Agrigento, del Parco Archeologico Valle dei Templi di Agrigento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sport e fratellanza fra i popoli con la "Mezza maratona della Concordia"

AgrigentoNotizie è in caricamento