rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

"Memorial Pippo Micciché", il trofeo è stato assegnato alla Real Basket

Consegnata la ”Targa etica” ad Alessandro Bazan, ideatore e artefice della rinascita del palazzetto dello sport

Straordinaria giornata di sport e di convivialità al palazzetto dello sport “Pippo Nicosia”, organizzata dal Panathlon Club di Agrigento con la collaborazione dell’Asd Real Basket, per il primo Memorial “Pippo Miccichè” – Torneo di pallacanestro under 13. Un evento organizzato per ricordare la figura di uno dei soci fondatori del club alla presenza dei figli Simonetta ed Alfonso.

Avvincente lo svolgimento del torneo con i giovani cestiti di quattro società sportive che si sono contesi il trofeo, assegnato poi alla squadra della Real Basket. Molte le persone presenti tra dirigenti, tecnici, atleti e genitori per vivere anche l’evento della consegna della seconda ”Targa etica” contenente la ”Carta dei diritti del ragazzo e doveri dei genitori nello sport” ad Alessandro Bazan, ideatore e artefice della rinascita del palazzetto dello sport di Agrigento e presidente della Real Basket.

memorial micciché, targa etica-2

Durante la cerimonia di premiazione, l’impegno etico dell’associazione sportiva, di fronte il Panathlon, è passato attraverso la lettura delle due “carte” da parte di una mamma e di uno dei giovani atleti partecipanti al torneo. Il club agrigentino, anche con questo evento, continua a proporsi sul territorio con l’organizzazione di iniziative attraverso le quali poter trasmettere messaggi tendenti a massimizzare il più possibile la divulgazione dei principi sportivi di lealtà ed onestà, di integrazione sociale, di ricerca di una sostenibilità equilibrata della pratica sportiva, di lotta al doping, di promozione del Fair Play e di rifiuto della violenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Memorial Pippo Micciché", il trofeo è stato assegnato alla Real Basket

AgrigentoNotizie è in caricamento