Memorial Emanuela e Giovanni Ragusa, il trionfo dei "Pulcini" dell'Athena calcio

La categoria 2008 ha sbaragliato ogni concorrenza ed ha conquistato il podio. Al terzo posto si sono piazzati invece i bambini delle categorie 2009 e 2010. Argento per i piccini del 2011 e per gli atleti del 2007

L'Athena calcio

Sono riusciti, ancora una volta, a distinguersi e, a seconda della categoria, ad imporsi i piccoli campioni dell'Athena calcio, società affiliata Atalanta. "Pulcini" che hanno partecipato, a Ribera-Seccagrande, al sesto memorial - un torneo regionale di calcio giovanile - organizzato per ricordare Emanuela e Giovanni Ragusa: una coppia impegnata nel sociale e nello sport che ha perso la vita in unn drammatico incidente stradale. 

A salire sul podio più alto, praticamente come sempre, sono stati i calciatori della categoria 2008. Al terzo posto si sono piazzati invece i bambini delle categorie 2009 e 2010. Argento per i piccini del 2011 e per gli atleti del 2007. 

Durante la cerimonia di premiazione, anche agli atleti dell'Athena calcio sono stati attribuiti dei riconoscimenti individuali. Premiati capocannoniere, miglior giocatore, portiere rivelazione, miglior portiere e consegnati anche dei premi speciali.  

Per la categoria 2011 sono stati premiati: Calogero Tedesco, Flavio Licata e Roberto Moncada. Per la categoria 2010, premiati: Cristian Licata, Giovanni Americo. Per i 2009, riconoscimenti a Jacopo Di Girolamo, Manuel Farruggia e Matteo Alcozer. Per i 2008, premiati Sebastiano Gennaro, Giuseppe Cuffaro, Mattia Volpe. Per la categoria 2007, riconoscimento ad Andrea Zambuto. 

"South Academy Cup", l'Athena calcio si impone e trionfa con i "Pulcini"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Mafia, traffico di droga e politica: scatta l'operazione "Oro bianco": 12 arresti, ecco i nomi

  • Fiumi di droga, estorsioni, minacce e il "braccetto" con la politica: ecco i dettagli dell'operazione "Oro bianco"

  • Scontro fra due auto nella zona industriale, muore impiegata 62enne

  • Rimorchio si sgancia da tir e travolge auto: due feriti, uno in gravi condizioni

  • Coronavirus, quasi duemila contagi in 24 ore (+79 in provincia): la Sicilia presto sarà "zona rossa"

  • Coronavirus, Sicilia in zona rossa: i divieti e cosa si può fare

Torna su
AgrigentoNotizie è in caricamento