rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Inizio in salita per l’Akragas, vince il Matera dell’ex Salandria

I biancazzurri hanno provato a reagire, ma per i padroni di casa la partita si mette bene già nel primo tempo

Akragas riecco la LegaPro, biancazzurri sconfitti dal Matera con il risultato di uno a zero. Gli akragantini, hanno affrontato a viso aperto la squadra di Auteri, ma ad avere la meglio sono stati proprio i padroni di casa.

Primo tempo amaro 

In avanti già dopo 20’ minuti, il Matera non ha mai faticato, l’Akragas ha provato a reagire ma passa una delle squadre più forti dell’intero lotto. Stendardo spiazza Vono, portando in avanti i suoi e da lì è stata una rincorsa che non ha portato al minimo risultato utile: il pareggio.

Di Napoli ha incitato i suoi, a provarci dalla distanza anche Mileto. I biancazzurri danno vita a fraseggi corti e veloci, ma il Matera si chiude bene e Parigi si arrende.

L’Akragas inizia il suo campionato in salita, niente punti ma ancora un intero campionato davanti. L’allenatore akragantino ha potuto osservare i suoi, sicurezza tra i pali di Vono e ottimi segnali da parte di Vicente. Domenica, in casa la squadra di Alessi e Giavarini affronterà il Rende, per Di Napoli potrebbe già essere pronto il riscatto.

IL TABELLINO

MATERA: Golubovic, De Franco, Scognamillo, Stendardo, Salandria, Di Lorenzo, Macciucca, Maimone, Giovinco (73' Strambelli), Batista (87' Sernicola), Corado (67' Dugandzic). All. Auteri.

AKRAGAS. Vono; Mileto, Danese, Russo; Saitta, Carrotta (87' Rotulo), Vicente, Longo, Sepe; Salvemini, Parigi (62' Leveque). All. Criaco a disp. Lo Monaco, Scrugli, Caternicchia, Pisani, Navas, Franchi, Minacori.

Arbitro: Dionisi de L’Aquila

Rete. 19' Stendardo (M)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inizio in salita per l’Akragas, vince il Matera dell’ex Salandria

AgrigentoNotizie è in caricamento