menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Marco Evangelisti rinnova con la Fortitudo, Il diesse Mayer: "Felici così"

Due anni di grandi numeri e risultati importantissimi (la finale per la promozione in Serie A nel 2015, la qualificazione in Coppa Italia e la miglior regular season di sempre per Agrigento nel 2016), due anni che hanno visto consolidarsi sempre più il rapporto tra il giocatore, la società e la città

La Fortitudo Moncada Agrigento comunica di aver sottoscritto un nuovo accordo con il giocatore Marco Evangelisti (198 centimetri, 31 anni), che rimarrà nella città dei Templi fino al 2018. Evangelisti ha già disputato due stagioni in biancazzurro, durante le quali si è distinto, oltre che per le innegabili qualità tecniche, anche per la sua grande disponibilità in campo e fuori.

Due anni di grandi numeri e risultati importantissimi (la finale per la promozione in Serie A nel 2015, la qualificazione in Coppa Italia e la miglior regular season di sempre per Agrigento nel 2016), due anni che hanno visto consolidarsi sempre più il rapporto tra il giocatore, la società e la città.

Il numero 7 agrigentino ha chiuso la regular season 2015-16 con 15 punti, 2.1 rimbalzi e 2.3 assist di media (con il 39% da tre e il 92% ai liberi) emigliorato le sue cifre nei playoff (15.6 punti, 50% da due, 53% da tre, 2.4 rimbalzi, 2.7 assist).

Le parole del diesse Cristian Mayer: “C’è grande soddisfazione per questo rinnovo, anche perché dopo due stagioni con noi la scelta di Marco di rimanere è una ulteriore conferma di come ad Agrigento ci sia un clima ideale per lavorare bene e con continuità. Siamo particolarmente felici - continua Mayer - perché Marco ha avuto molte richieste e si è confermato un giocatore importante, che da noi ha saputo migliorarsi: è arrivato come uno specialista, oggi ha dimostrato di poter contribuire a 360 gradi evidenziando una crescita importante. Appena finita la stagione lui stesso ci ha dato un segnale molto forte circa la sua volontà di rimanere, una cosa che è stata sicuramente piacevole e molto apprezzata da tutta la società”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

La provincia sempre più digitale, rilasciate 100 mila identità Spid

Attualità

"Belt and Road Exibition 2021”, Agrigento presente alla fiera on line

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento