Sport

La Limpiados Volley di Licata verso l'esordio

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

Sarà domenica 27 novembre la data di inizio del campionato di prima divisione femminile -Volley della provincia di Agrigento , torneo a cui parteciperanno ben 10 squadre.

La Limpiados Volley di Licata guidata da coach Russo. Esordirà in casa al Pala Fragapane il 27 novembre alle 10 ospitando l'A.s.d. Polisportiva Star di Raffadali. Per la Limpiados volley sarà la prima gara in assoluto in un campionato di prima divisone essendo nata da meno di un anno. Sono diverse le squadre che lotteranno per la promozione, una tra queste è L' akragas volley che dopo alcuni anni di crisi sta cercando di creare un progetto per riportare la squadra agrigentina ai fasti di un tempo.

L' altra pretendente al titolo è il Campobello-Ravanusa che dopo la fusione delle due società hanno rinforzato la rosa con atlete che hanno calcato parquet di serie C. Non da meno saranno sicuramente le Red Foxes di San Giovanni Gemini e il Ribera volley che da sempre sono società preparate per affrontare al meglio queste categorie. Oltre alle squadre citate prenderanno parte al campionato un'altra esordiente come l' Eraclea Volley e compagini già con esperienza anche se non di particolare risalto come la Star di Raffadali , l'Euromediterranea di San Biagio Platani, la Natì volley di Canicattì e la S.Sofia.

Il presidente della Limpiados volley Angelo Cellura dichiara di essere "emozionato per questo esordio e allo stesso tempo orgoglioso di avere vicino uno staff tecnico serio e professionale, mosso da una grande passione per questo sport. Questo ci ha - continua - permesso in meno di un anno di creare un gruppo fantastico e numeroso. Siamo riusciati a partecipare oltre al campionato di prima divisone femminile anche a quello maschile e al campionato under 18 femminile. Questo sta a testimoniare - continua Cellura - che il movimento pallavolistico a Licata c è sempre stato ma era dormiente ed aveva bisogno di una scossa per essere pubblicizzato e apprezzato dai ragazzi e anche da i più piccoli. Infatti i giovanissimi in massa hanno aderito ai corsi gratuiti di minivolley ,tenuti da coach Sorrusca ,facendo diventare il vivaio il fiore all'occhiello della A.s.d Limpiados Volley".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Limpiados Volley di Licata verso l'esordio

AgrigentoNotizie è in caricamento