rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Licata

CALCIO, SERIE D: Licata-Adrano: si riparte dai catanesi

Per i gialloblu si tratterebbe di una vittoria, dopo un mese di flop e un pareggio di domenica...

Carica, grinta e determinazione, sono queste le parole chiave per i gialloblu che domani dovranno affrontare i secondi in classifica. Si tratta di una delle sorprese più piacevoli di questo scorcio di stagione, che vedrà protagonisti il Licata calcio e i catanesi dell'Adrano, allenati da mister Pippo Strano, che sono reduci dalla prima sconfitta stagioanle rimediata domenica scorsa ad Acri.

Un Adrano a tutto gas, pronto a non abbassare la guardia, visti i risultati eccellenti raggiunti precedentemente alla sconfitta di domenica scorsa con due pareggi e cinque vittorie. Anche gli uomini di mister Pippo Romano, consapevoli della dura corazza della squadra adranita hanno la giusta motivazione, dopo l'analisi del martedì sulla gara di domenica scorsa, che il tecnico Romano non ha mancato come di consueto di affrontare per poi poter ripartire al meglio, amagari proprio questa domenica. Per i gialloblu si tratterebbe di una vittoria, dopo un mese di flop e un pareggio di domenica scorsa contro il Serre Alburni, che ha visto un valoroso Licata ma avvolto da un pizzico di sfortuna, ma che, nonostante tutto, l'1 a 1 ha ridato uno spiraglio di luce agli aquilotti, ma non di certo ai tifosi, i quali attendono ancora quella determinazione in campo che fino ad ora non è stata messa in risalto.

Ma ritorniamo al presente. Sarà il ligure Antonio Pinzone Vecchio, della sezione di Genova, il direttore di gara del derby di domani. L'arbitro ligure sarà coadiuvato da Marco De Rito e Cassandro Nudo entrambi della sezione di Cosenza. Mister Pippo Romano avrà tutti i suoi giocatori a disposizione tranne il capitano Fabrizio Grillo perchè squalificato di una giornata, ma al suo posto si destreggerà egregiamente Butticè.

"Stiamo lavorando bene - dichiara il tecnico gialloblu - cercando di mantenere al massimo la concentrazione, così come abbiamo fatto domenica scorsa dove, oltre che tatticamente, la squadra si è espressa bene anche a livello di gruppo". Intanto in vista dell'ora solare che subentra nella notte tra sabato e domenica e che impone lo spostamento di un'ora indietro delle lancette degli orologi, il primo calcio d'inizio delle partite si avrà alle 14.30.

CLASSIFICA
Acri 18
Adrano 17
Battipagliese 16
Palazzolo 15
Hinterreggio 13
Cosenza 13
Messina 11
Marsala 11
Valle Grecanica 10
Licata 9
Serre Alburni 8
Nuvla San Felice 8
Noto 8
Sambiase 7
Acireale 7
S.Antonio A. 6
Nissa 3

In Evidenza

Potrebbe interessarti

CALCIO, SERIE D: Licata-Adrano: si riparte dai catanesi

AgrigentoNotizie è in caricamento